Un’indiscrezione recente riguardante il market delle app di Amazon ha raggiunto lo staff di Notizie in Vetrina nella mattinata, che ovviamente è pronto a condividerla con i suoi affezionati lettori. E’ un fatto ben noto che Amazon faccia delle promozioni la sua forza, infatti non è raro vedere pacchetti di app, da più di 100 euro di valore, venire regalati dal colosso ai suoi iscritti. Ma la novità di cui vogliamo parlare oggi riguarda il canone che consente di scaricare app gratis: vi interessa? Bene vediamo di cosa si tratta esattamente!
Amazon propone un canone per scaricare app gratis, con il servizio Unlocked
La trovata pubblicitaria che ha fatto la fortuna del market (benché sia molto ma molto più sguarnito del Google Play store ndr), consiste nell’app a pagamento che quotidianamente viene proposta a costo zero.
Sulla scia di quanto fatto dal Psn (il market delle consolle Sony ndr) con il suo PSN PLUS, anche Amazon intende effettuare una politica di abbonamento flat, per quanto concerne il download delle app. Amazon propone un canone per scaricare app gratis, con il servizio Unlocked. La proposta è quella di far pagare un “canone” di abbonamento fisso agli utenti che vogliano iscriversi al nuovo servizio Amazon Unlocked.
Questo permette di garantire a questi ultimi accesso a un nutrito gruppo di applicazioni a pagamento in formato gratuito, con acquisti in app ovviamente già pagati. Ancora non è stato comunicato il prezzo ufficiale dell’abbonamento, ma sappiamo che molti
sviluppatori famosi, come Sega con il suo Sonic, e Monument Valley ad esempio, aderiscono alla proposta.
La proposta di Amazon Unlocked contro la pirateria
L’idea di Amazon Unlocked ci sembra un buon incentivo contro la pirateria dilagante nel mondo di Android, ed è apprezzabile anche il fatto di non costringere gli utenti all’abbonamento, ma di permettergli anche di continuare ad effettuare acquisti nel modo tradizionale.
Ovviamente la validità di Amazon Unlocked sarà confermabile soltanto una volta che si sia potuto constatare sia il prezzo del canone, sia quante e quali app vengano integrate nel progetto. Noi di Notizie in Vetrina continueremo a protendere l’orecchio verso futuri aggiornamenti, pertanto caro utente stay tuned!
Written by Mirco Angelosante