Isaac si ritrova così rinchiuso nudo e piangente nello stanzino della casa, in attesa che la madre compia il suo infanticidio. Fortunatamente riesce a scappare attraverso una botola nel pavimento, che lo conduce in un oscuro dungeon pieno di schifezze e orrori, che lo porterà a scontrarsi col diavolo in persona.
The binding of isaac si prepara a sbarcare su 3ds espansioni
Se prima non avevate capito il perché la critica si sia divisa circa il gioco, ora avete gli elementi necessari a comprendere la situazione che era venuta a crearsi. Alcuni giocatori erano rimasti scossi a tal punto da the binding of isaac da spingere Nintendo rifiutare la pubblicazione del titolo. Il tempo è passato e TBOI ha visto diverse espansioni, fino alla versione Rebirth, uscita su PS4, PC e PSvita.
A prescindere se apprezziate o meno la trama del gioco, il gameplay è stato giudicato a dir poco fenomenale. Infatti impersoneremo il piccolo Isaac nel suo viaggio allegorico ed Edipico, in una serie di cunicoli stretti e ricolmi di escrementi e nauseanti mostri. La struttura è roguelike, ed ogni sessione di gioco sarà completamente diversa dalle altre. Ogni dungeon è diviso in stanze generate casualmente e con tanti elementi randomici.
Isaac affronterà tante menomazioni e userà oggetti pur di aumentare la propria potenza e riuscire a sopravvivere. Inizialmente infatti avrà dalla sua parte soltanto le sue lacrime, che potrà sparare come in un dual shooter contro i suoi nemici. La mole di contenuti è enorme: boss, oggetti e tanti mostri accompagneranno il nostro Isaac per diverse centinaia di ore di Gameplay.
Ovviamente la recensione non è stata fatta in virtù del lancio del gioco, da cui ormai sono passati molti anni, ma come cornice per una notizia che farà la felicità di molti fans. A quanto pare, da un tweet ufficiale, sembra che la grande N abbia fatto marcia indietro sulle sue decisioni, e che vedremo presto gli orrori di The Binding of Isaac: rebirth, anche su 3DS di Nintendo. Al momento non è stata dichiarata la possibile data di uscita del porting, ma aspettiamo fiduciosamente aggiornamenti, per cui stay tuned su Notizie in Vetrina.
Written by Mirco Angelosante
the binding of isaac
i potrebbe interessare