I tablet occupano una fetta di mercato ancora abbastanza ridotta, vuoi per la crisi economica in atto, vuoi perché cellulari e pc sono in grado di supplirne almeno in parte la mancanza. In virtù di questo fatto, le case produttrici stanno cercando di produrre tablet sempre più economici, cercando un compromesso con le prestazioni. Il tablet Tolino 8 ha delle particolarità di cui vogliamo parlare.
Recensione del tablet Tolino 8
L’utilizzo generale di un tablet,(per un utente medio, non business, ne gamer) richiede delle caratteristiche tecniche non al top, ma che consentano una navigazione veloce, un’ autonomia della batteria adeguata, e un buon display per la riproduzione multimediale. Notizie in Vetrina recensisce per voi oggi il nuovo e-reader della IBS, il Tolino tab 8. Disponibile da pochissimi giorni su IBS al prezzo di 199 euro,(prezzo di lancio ndr) il prodotto si rivela una piacevole sorpresa.
Dotazione del tablet Tolino 8, l’ E-reader di IBS
Dotato di un processore Intel® Atom™ (fino a 1.83GHz), 64 Bit, 2GB di RAM e scheda video Intel HD Graphics, la navigazione web risulta estremamente fluida con Google Chrome. Il terminale non si scalda eccessivamente nemmeno con le applicazioni più pesanti, la temperatura risulta sempre al di sotto dei 50° al massimo (sotto sforzo intensissimo).
Il display è un 8 pollici da 1920 x 1200 pixel, offre una buona luminosità e un anglo di visuale ampio. L’audio purtroppo è riprodotto in mono, e non da il meglio di se. Un altro neo non trascurabile del Tolino tab 8 è la mancanza di una fotocamera posteriore, un plus sempre gradito nei tablet più moderni.
Assente anche il GPS. Non manca invece quella interna, che offre scatti e videochiamate via Skype con qualità nella norma. Il design del prodotto è molto carino è ben rifinito. Si presenta sottile e nell’ 85% dei casi la scocca esterna riesce
nella sua funzione di raffreddamento.
Batteria tablet che si scarica: calibrazione
Il sistema operativo montato è android 4.4 kitkat, senza alcuna personalizzazione da parte della IBS (differentemente da quanto fatto da Kindle con il suo Fire ndr). Il dispositivo è dotato di un tasto capacitivo sul fronte. Troviamo preinstallata l’applicazione per il catalogo digitale IBS sempre a portata di mano. e un plus di 5 gb di storage digitali per il backup dei nostri acquisti.
Il rapporto qualità prezzo del Tolino tab 8 ci sembra particolarmente adeguato, soprattutto ne consigliamo l’acquisto prima del 7 aprile, data in cui dovrebbe terminare il prezzo lancio di 199 euro, per salire a 219 euro.
Written by Mirco Angelosante