Non solo bianco per la camera da letto ma anche idee retrò per uno stile shabby chic che incontra tinte pastello e grigio perla, il tutto per una camera da letto da vivere con eleganza e raffinatezza.
Il pezzo forte di una camera è rappresentato senza dubbio dal letto, come ad esempio quello della seconda foto in basso, Alana modello originale in argento anticato con ricca incorniciatura della testiera imbottita di color beige tortora chiaro quasi grigio, decorato dal ferro lavorato sia nella testiera che nella pediera. Un mobile davvero piacevole, un letto di sicuro interesse per chi ama questo stile. Il letto in ferro battuto conferisce una nota vintage raffinata ad ogni camera di qualsiasi genere esso sia.
Se si ha molto spazio si può puntare anche su soluzioni più ingombranti come ad esempio un letto a baldacchino dotato di tende o zanzariere, (foto sopra) pareti in stile shabby, un mobile toilette e qualche accessorio completeranno la camera shabby come in foto.
Molto decorativo e di sicuro interesse il piccolo comò in beige, (foto), invecchiato e vissuto con intagli che ne caratterizzano il fronte, due cassetti contenitivi posti superiormente e due sportelli decorati da cuori e arricchiti da pomelli sempre a cuore di color bianco. Elementi d’arredo adatti ad una camera da letto shabby chic essenziale con elementi dal carattere forte come il letto della foto sotto, sotto che coniuga il ferro battuto con l’imbottitura della testata capitonné offrendo eleganza e comodità allo stesso tempo: un connubio vincente per ogni camera da letto shabby chic.
Camera da letto scelte di stile retrò
Scelte di stile che sembrano ricondurci ad un passato non troppo lontano, dove il sapore delle cose belle e vissute in tutta la loro funzionalità emergeva dirompente, conferendo note di calore inconfondibili che attualmente vengono riproposte e rivisitate nello stile shabby chic: non solo bianco e rosa quindi ma tante tinte e linee retrò, magiche idee per uno stile romantico per eccellenza adottato per la camera da letto. La foto sotto illustra una versione di letto per la camera decisamente vintage con richiami allo stile provenzale. Entrambe le proposte sono reperibili online allo storewww.wholesale-interiors.com insieme ad altre proposte interessanti.
Ti potrebbe interessare
- Shabby chic come scegliere i tessuti ed i mobili originali
- Arredare un soggiorno stile shabby chic: scelte d’arredamento
Soggiorno shabby chic – Lo stile Shabby chic è nato in tempi recenti intorno alla fine degli anni 80 ad opera di una designer stilista americana Rachel Ashwell…
[…] camera da letto shabby ha un sapore retro ma è al tempo stesso, graziosa, romantica, e ricca di dettagli che si evincono dai fregi, dagli […]