Recentemente si è parlato molto della relazione tra videogiochi e violenza nelle nuove generazioni. Il dibattito è stato lungo e acceso, ed ha visto come teatro di battaglia diverse trasmissioni televisive e TG. Oggi Notizie in Vetrina porta alla vostra attenzione una delle eco della vicenda, che ha raggiunto il robottino verde di Android. Postal, un’app che avrebbe dovuto essere rilasciata presto (secondo gli auspici dei suoi autori: Running with Scissors ), è stata invece rigettata dal Play Store di Google.
La polemica attorno al rifiuto di Postal
Running with Scissors ha subito smosso le acque del web, comunicando la propria delusione riguardo alla scelta fatta da Google, sul fatto di aver impedito la divulgazione del gioco per cui il team ha lavorato così duramente e per lungo tempo.
Inoltre, il team ha ironicamente nominato giochi conosciuti per i loro contenuti violenti, quali Grand Theft Auto e Carmageddon, oltre a ogni tipo di gioco a base di zombie, tutti “legalmente” presenti nello store della grande G. Allora la domanda nasce spontanea: perché non accettare questo gioco in app nello store di Google?
Nonostante tutto però gli utenti Android che vogliano provare il titolo, possono tirare un respiro di sollievo: Running with Scissors ha comunicato infatti che nonostante il divieto del Play Store, Postal approderà lo stesso sui nostri terminali, tramite store alternativi, quali quello di Amazon, Humble Bundle ed altri.
Written By Mirco Angelosante