Kilye Jenner Challenge
Per chi non la conoscesse, Kilye Jenner è la sorellastra delle ben più famose Kardashian, che ha avuto a sua volta un piccolo ritaglio di notorietà per il ritocco estetico che ha fatto alla sua bocca. Infatti la 17enne non ha avuto remore ad affidarsi alle cure di un chirurgo plastico per ottenere le tanto discusse “labbra a canotto“, in voga negli ultimi anni.
Kilye Jenner Challenge, la deturpazione diventata virale
Chiusa la parentesi necessaria alla comprensione dell’articolo di oggi, veniamo al cuore della notizia: sui social network sta impazzando un nuovo gioco pericoloso, denominato proprio Kilye Jenner Challenge, e che consiste in una temporanea deturpazione delle proprie labbra per scattarsi un selfie sul modello della giovane sorellastra Kardashian.
In cosa consiste la Kilye Jenner Challenge
Ottenere l’alterazione delle proprie labbra è quanto mai semplice, basta infatti infilare la bocca in un cannello stretto, quale può essere un bicchiere di vetro, ed aspirare l’aria creando un effetto sotto vuoto per alcuni minuti. La pressione generata da questo gesto altera temporaneamente la circolazione sanguigna delle labbra, che sono ricche di capillari, provocando un immediato rigonfiamento delle stesse.
L’effetto ha una durata soggettiva, dipendente anche dal tempo che si è mantenuto l’effetto sotto vuoto, che spazia dai 15 minuti alla giornata completa. Purtroppo se state già con il bicchiere in mano, pronti a tentare la divertente operazione, Notizie in Vetrina frena il vostro entusiasmo: infatti molte persone che si sono cimentate nella Kilye Jenner Challenge hanno riportato problemi medici di varia entità.
C’è chi ha avuto grosse tumefazioni, labbra viola, capillari rotti, tagli e abrasioni più o meno gravi. La stessa Jenner ha invitato tramite i social a non cimentarsi nel gioco, considerandone le conseguenze e probabilmente per preservare la propria persona da quello che potrebbe essere ritenuto una beffa di cattivo gusto verso la sua persona.
Se proprio ambite a delle labbra più belle, meglio affidarsi ad un buon make up e ai prodotti volumizzanti che si trovano attualmente sul mercato che non creano problemi e rendono le labbra più belle e carnose.
Written by Mirco Angelosante