Cari amici di Notizie in Vetrina, nonostante noi della redazione sappiamo come mantenere puliti i nostri computer da virus e spyware vari, più di una volta ci siamo trovati in difficoltà con la navigazione, poichè qualche pubblicità invadente è sbucata fuori anche a noi. Ultimamente Google Chrome (che è stato fino ad oggi il nostro browser di default ndr) inizia a dare qualche problemino nel filtraggio degli Ad, e stanchi di stare a chiudere pagine di frivolo interesse, ci siamo adoperati per cercare un’alternativa valida che risolvesse il problema definitivamente.
Eliminare le pubblicità da internet
Dopo svariate prove abbiamo trovato Maxthone Browser, un prodotto ancora poco conosciuto alle masse, ma che è riuscito in maniera fenomenale a bloccare qualunque tipo di pubblicità fastidiosa gli si sia presentata a tiro.
Maxthone, velocità e protezione dalle pubblicità non desiderate
Solitamente quando si sceglie un browser bisogna optare per un due punti: la velocità e la rimozione delle pagine pubblicitarie. Maxthone non ci costringe a scegliere una delle due priorità, in quanto è un connubio eccellente di entrambe. La velocità non differisce tanto da quella del blasonato Chrome di Google, ma a livello di eliminazione di pagine indesiderate si è rivelato anni luce avanti. Infatti in fase di testing ci siamo recati con entrambi i browser su dei siti conosciuti per la grande presenza di pubblicità a bordo.
Mentre Chrome ( arricchito di adblock et similia ndr) non è riuscito a filtrarne che poco più della metà, Maxthone ci ha consentito una navigazione del tutto priva di queste ultime. Un traguardo davvero notevole, che non era mai riuscito ad essere realizzato con altri browser. Probabilmente con il tempo i fautori delle pubblicità indesiderate troveranno il modo di bypassare anche le difese di Maxthone, ma ad oggi è l’unico tra i browser testati che è riuscito a soddisfarci pienamente.
Chiaramente il browser ha anche tante caratteristiche peculiari che lo rendono buono se non ottimo per l’utilizzo quotidiano, ma che ci occuperemo di riferire in un altro articolo. Ricordiamo che l‘eliminazione totale delle pubblicità comporta anche la privazione del mezzo di sostentamento di tanti blogger che pubblicano a titolo gratuito sul web, pertanto si pregano gli utenti di fare un uso moderato di tale tool, impostandolo su un livello di permissività medio.
Allora cosa ne pensate di questa utilissima funzione?
Written By Mirco Angelosante
Ti potrebbe interessare
Come rimuovere pubblicità che si aprono da sole da pc, smartphone e tablet android
Il problema delle pubblicità sul web Ormai la fonte di reddito delle pagine web si appoggia quasi esclusivamente sul compenso dei proventi delle pubblicità…
TCG Hex the Shard of Fates entra in open Beta per PC e Mac
Nel 1993 nasceva un sistema ludico di intrattenimento unico, quello dei Trading Card Game. Il pioniere di tale genere fu Richard Garfield, ideatore del celeberrimo Magic The Gathering, il TCG per antonomasia. Dopo ben 22 anni, il mondo…
Console OS porta Android su i nostri PC casalinghi
Android è un sistema operativo open source che sta dilagando ormai su tantissimi dispositivi. La distanza da un sistema operativo da PC desktop si sente ancora in ambito lavorativo e del gaming, ma comunque per uso ricreativo della navigazione …