Lauree comprate: lo scandalo!
Signore e signori, vendesi lauree per tutti i gusti…
Basta inserire le parole “comprare una laurea” in un motore di ricerca qualsiasi, per avere la chiave di un mondo che non dovrebbe affatto esistere, quello del mercato dei titoli di studio. Personalmente sono rimasto basito di quanto ho trovato: tra i primi risultati un sito che puzza di truffa da un miglio. La testimonianza di due studentesse che felicemente lavorano grazie alla loro laurea comprata (probabilmente persone fittizie che fanno gli interessi del luminare che le vende ndr.).
Come e dove comprare lauree
Ovviamente nel sito viene fornito un contatto di un personaggio che promette lauree di ogni tipo sotto compenso monetario. Chiaramente le studentesse avvisano di non presentarsi con 1000 euro…. una laurea vera come quella promessa vale molto di più! Tra gli altri siti grotteschi che la mia ricerca ha messo in luce, vale una menzione uno molto simile ad ebay, dove le lauree sono proposte come articoli da mettere in un carrello acquisti, per poi pagarle con prepagate o carte di credito.
Pochi click possono valere anni di studio. Basta stare comodamente seduti a casa e aspettare il corriere. Poco furbo Bossi “detto il Trota”, che è andato fino in Albania per appropriarsi di una laurea! Poteva farlo senza scomodarsi dalla sua poltrona. Dopo lo stupore derivante dalla scoperta di tali siti, sono arrivati sentimenti di indignazione e rabbia.
Comprare una laurea è illegale
Comprare una laurea è illegale. Perché sul web permangono annunci di questo tipo e non vengono presi provvedimenti giudiziari in merito? Al 90% molte lauree vendute saranno meri pezzi di carta, volti solo all’inganno dell’acquirente, ma molte altre sicuramente permetteranno l’esercizio di professioni che dovrebbero essere appannaggio solo di una elite di studenti preparati e provenienti da anni di studi e pratica.
Pertanto la redazione offre i suoi migliori auguri a tutti i “papi” che comprano lauree per il futuro dei propri figli, che probabilmente verranno assunti al posto di qualcuno che il posto di lavoro se lo merita veramente. Speriamo, che voi compratori di lauree possiate finire nelle mani di un avvocato che il Codice Civile lo usa come spessore per la zampa del tavolo, o di un medico che maneggia un bisturi come un tagliacarte, perché solo allora, forse, vi renderete conto del grande errore che avete compiuto ai danni dei cittadini.
Written by Mirco Angelosante