La forma fisica talvolta va a farsi benedire: abbuffate invernali, pigrizia, vita sedentaria, gravidanza, eccessiva alimentazione, ed altro, giocano un ruolo importante sul peso e sul suo aumento.
Recuperare la forma correndo: 5 regole d’oro
Finisce l’inverno e ci si accorge di avere qualche chilo di troppo, altre volte dopo una gravidanza una donna sente la necessità di tornare in forma e perdere i chili di troppo accumulati in 9 mesi. Anche l’allattamento può in alcuni casi, regalare dei chili in più. In tutte queste, ed altre situazioni si può cercare di recuperare la forma fisica facendo sport, mangiando in modo sano ed equilibrato e magari dedicandosi anche ad un’attività fisica piacevole come la corsa.
Vi piace correre?
Recuperare la forma correndo, o camminando a passo sostenuto può costituire un ottimo modo per rimettere in moto l’organismo dopo il letargo invernale e dare una sferzata di energia al corpo con una buona dose di equilibrio e determinazione. Per chi vuole correre e recuperare il proprio corpo e la forma con semplicità, senza timori per la prova costume e all’insegna del benessere fisico e psicologico potrà iniziare questa attività senza troppi problemi.
Considerate che è sufficiente mezz’ora di corsa al giorno o 1 ora a passo sostenuto per bruciare una bella dose di calorie accumulate, bere molto e mangiare bene…
Ma per approfondire l’argomento andiamo a vedere le 5 regole d’oro che ci consentiranno di recuperare la forma fisica persa: