Idropulitrici e aspiratori: migliore pulizia fuori e in casa
Come utilizzare l’ idropulitrice
Ovviamente l’impiego dell’ idropulitrice è poliedrico, facilitano la pulizia delle auto, delle moto delle biciclette, ma anche di rivestimenti e pavimentazioni, tapparelle, giardino tende e tutto ciò che rappresenta l’interno e l’esterno delle case. Nell’acquisto si dovrà far attenzione al valore indicato in bar ed in Mpa i quali indicano la pressione d’uscita dell’acqua e la velocità e che sono indicativi del livello di prestazione dell’apparecchio in dotazione. Le idro K 4, 5 e 7 possiedono un grado di protezione IPX5 ossia indicano il livello di resistenza dell’idropulitrice a getto d’acqua multiplo. Le idropulitrici sono dotate di accessori che permettono di impiegarle in numerose operazioni di pulizia.
- Un elemento molto importante delle idropulitrici è rappresentato dalla pompa: le K4 possiedono pompa Ncore Kärcher costituita da una molecola in poliammide e fibra di vetro brevettata, realizzata in collaborazione con Kärcher ditta leader, produttrice di polimeri. Le idropulitrici K5 K 7 montano una pompa ottenuta in lega di alluminio e rame (Alubest), molto resistente.
Gli aspiratori MV Kärcher
Questa tipologia di aspiratori è un top di gamma, dotata di grande potenza sono in grado di aspirare solidi, liquidi senza necessità di cambio filtro. Facili da trasportare e utilizzare, gli aspiratori Kaercher possono avere il fusto sia in metallo (premium), che in plastica resistente e durevole. Qualora necessario possono essere utilizzati come soffiatori e uniti all’accessorio ash cleaner possono aspirare agevolmente la cenere calda; proprio per questa funzione è nato l’aspiratore cenere AD3200.
Robusti e resistenti trovano largo impiego in molte operazioni domestiche. La gamma parte dalla classe MV3 ed arriva fino alla classe MV6. Gli aspiratori Kaercher presentano un rapporto qualità prezzo molto elevato in virtù del grado di prestazioni che sono in grado di offrire.
Un ottimo brand e dunque ottimi prodotti anche se i prezzi diciamo non sono economici ma allineati con le peculiarità e le specifiche di ogni apparecchio del brand del settore high tech.
L’idropulitrice potrebbe essere utile a mia mamma perchè abbiamo un pavimento esterno che tende a sporcarsi subito!
Per l’esterno è l’ideale
Ne ho acquistata una di un’altra marca anni fa ma non era molto efficiente ora dovrei procedere ad un nuovo acquisto e da quel che leggo qui queste sembrano ottime. Penso proprio di orientarmi verso un modello K4 minimo. Grazie mille
In effetti sono utili entrambi. Per chi ha una casa con giardino e pavimentazione esterna non possono mancare per “accorciare” i tempi di pulizia!
Già concordo pienamente di grandissima utilità
Buongiorno i tuoi consigli sono stati molto utili e precisi, a breve avrò bisogno anch’io di un aspirapolvere per casetta mia.
ciao cara! davvero un post molto interessante per effettuare una pulizia maggiore in casa davvero un prodotto utilissimo e pratico.
Grazie per avermelo presentato.
Baci ily
Di nulla: torna a trovarci
Ho sempre desiderato possedere una di queste idropulitrici, per cui questo tuo articolo mi è stato molto utile, ti ringrazio per gli ottimi consigli!
Prego
avrà una prestazione professionale e super sicuramente ,chi non la vorrebbe in casa secondo me è utile in tantissime mansioni
Questi oggetti in casa sono una salvezza, pratici e utilissimi chi l’ha inventato era un genio. Grazie
Mi servirebbe proprio un’idropulitrice per pulire e sgrassare il box doccia, review molto utile ed interessante
Grazie mille
effettivamente mio padre aveva nei programmi di acquistare un’ idropulitrice ….farò più attenzione a queste caratteristiche quando lo aiuterò nella scelta 🙂
Ho sempre pensato che potesse servirmi uno strumento simile, soprattutto nella casa al mare che è molto grande e questa offerta sembra davvero buona
Allora prendila al volo sono ottimi apparecchi
questi si che sono macchinari super professionali…credo proprio che ci farò un pensierino…ne ho davvero bisogno…
Un interessante guida di come utilizzare al meglio una pulitrice. Mio marito ne ha una in campagna ma mai usata, me la farò prestare