Messenger lascia facebook
Di cosa di tratta? Bene ! La chat diverrà autonoma sganciandosi dal social quindi per usarla non sarà più necessario essere registrati ed iscritti a Facebook:
Messenger lascia Facebook e diventa completamente autonoma esattamente come whatsapp!
Come avverrà la registrazione a Messenger?
Sarà sufficiente registrarsi utilizzando il proprio numero di telefono come accade attualmente per whatsapp. La novità messa in atto dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg per il momento interesserà gli Stati Uniti, il Venezuela ed il Canada.
L’idea è stata partorita e suggerita dai numeri e dalle statistiche che parlano chiaro: attualmente Messenger ha al suo attivo 600 milioni di utenti contro gli 800 di Whatsapp, ambedue proprietà di Facebook.
Messenger è destinata a crescere e come emerso al Mobile Word Congress che si è svolto di recente a Barcellona, l’azienda vuole introdurre delle novità che potranno consentire di effettuare in chat acquisti on line e scambio di denaro. Per far ciò Messenger diverrà una vera e propria piattaforma supportata da oltre 40 applicazioni.
Ma non finisce qui!
Tra le modifiche supportate in Messenger anche l’inserimento di videochiamate su Skype lanciata nei prmi giorni del mese di maggio e che ha riscosso ampi consensi emersi dai dati statistici di utilizzo.
Tempi duri per Whatsapp?
Al momento la chat resta attualmente l’applicazione di messaggistica più utilizzata a livello mondiale ed il suo numero di utenti attivi è in forte crescita tanto che le previsioni contano di raggiungere il miliardo di iscritti entro la fine del 2015.
Ti potrebbe interessare
Facebook ads attirano i clienti e ridimensionano la tua attività