Pareti divisorie scorrevoli e piastrelle vintage per un open space

Porte scorrevoli e pareti divisorie
Porte scorrevoli e pareti divisorie

Ogni ambiente della casa può essere arredato in molti modi diversi. Le strutture architettoniche di per se costituiscono già un elemento volto all’arredamento è per questo che pareti divisorie scorrevoli o pareti rivestite con piastrelle stile vintage possono personalizzare fortemente ogni spazio senza per questo aver bisogno di particolari mobili. Pareti divisorie scorrevoli e ceramiche vintage insieme a linee semplici e mobili minimali danno vita ad un arredamento d’interno molo elegante e personalizzato. Le soluzioni in termini di stile arredamento, sono molteplici e ne prenderemo in esame alcune funzionali e molto belle.

Pareti divisorie scorrevoli e piastrelle vintage per un open space

Nella foto in alto un open space ingloba nel suo spazio vari ambienti che all’occorrenza possono essere isolati dal resto della casa od inglobati nella stessa. La continuità dello spazio è costituita da elementi architettonici caratterizzanti come le piastrelle in ceramica poste sulla parete di fondo sia a destra che a sinistra, mentre con un semplice gesto e la struttura scorrevole di una porta parete, ogni luogo recupera la sua privacy. La ricchezza delle piastrelle decorative, molto personalizzante è in antitesi con la semplicità minimale dell’arredamento. I colori richiamano un po’ lo stile giapponese, evocandone la linearità e l’armonia.

Credit foto riomferramenti.it
Credit foto riomferramenti.it

Ogni dettaglio è caratterizzato da grande semplicità e linearità, mentre i toni ed i colori si avvalgono di una scelta cromatica rilassante, tra bianco, grigio e beige in cui piccoli spazi adibiti al colore grazie alle piastrelle o a della carta da parati particolare, divengono quadri per arredare con discrezione. Piccoli profili in celeste creano una nota aggiuntiva alla superficie bianca, semplice  elineare delle porte.

Porte_scorrevoli_in_vetro_324x268
Credit foto faidate360.it

Geometrie anche nella scelta dell’illuminazione a Led incassata, caratterizzano l’open space, mentre ottima la scelta in bianco e grigio per il tappetto che si sposa egregiamente con le sedute sia della poltrona monocromatica, che del divano in bicromia.

Un ambiente che crea continuità e divisione degli spazi al tempo stesso grazie all’uso della parete scorrevole ed ai colori chiari ma anche grazie alla scelta di un arredamento minimale che consente di lasciare gli spazi liberi ed ariosi.

Una semplicità ricercata ed un eleganza senza tempo in cui vintage e moderno si sposano con eccellenza dando luogo ad un arredo d’eccezione unico e molto piacevole in cui le pareti scorrevoli diventano un vero protagonista indiscusso ed un passepartout per arredare spazi ridotti sia in casa, che in ufficio.

Alcuni ambienti in particolare, traggono giovamento dalle pareti scorrevoli, tra essi la chiusura della cucina, la zona soggiorno con la zona pranzo. Una camera da letto in un monolocale dalle dimensioni esigue. Una zona ufficio in soggiorno. Insomma al funzionalità e l’utilizzo delle pareti scorrevoli è infinita e con essa la tipologia di arredamenti da creare in ogni casa.

Previous articleMessenger lascia facebook e diventa autonoma come whatsapp
Next articleBiro, il robot salva corrente

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.