Un po’ di numeri sugli smartphone e sulla tecnologia
Le stime correnti indicano che una persona consuma in media 4 ore del proprio tempo sulla rete, specialmente attraverso i comodissimi smartphone, che permettono di avere il mondo in tasca, sempre ed ovunque. Inoltre gli intervistati sono convinti nel 70% dei casi che il settore mobile possa essere un ottimo rimedio contro la crisi, in quanto rappresenta un mercato emergente e di conseguenza posti di lavoro nuovi.
Un numero sempre pari al 70% del campione di indagine vede internet e la rete come una necessità, e non come un plus al proprio stile di vita. La comunicazione è vista universalmente come un’esigenza della società moderna, che può essere veicolo di scambio di idee anche con il settore dell’amministrazione pubblica e di confronto con la politica, che fino a qualche decennio fa era vista come un’autorità con cui era impossibile dialogare, se non attraverso i giornali.
Infine, la necessità di avere riscontri positivi sulla propria vita attraverso i social, di sentirsi accettati socialmente, e di avere sempre la possibilità di interagire con le persone a noi vicine, fanno si che la vendita e la scelta degli smartphone sia in decollo. Alla luce di questi numeri, non sembra più così impossibile che al mondo ci siano più smartphone che persone no?!
Written By Mirco Angelosante