Cari amici di Notizie in Vetrina, Ankama Games ha rilasciato sul Playstore di Google il suo nuovissimo e coloratissimo Tactile Wars. Il gioco si propone come un gioco di guerra strategico, nel quale comanderemo un plotone di soldati, detti pigmenti, che dovranno eliminare a colpi di vernice un esercito nemico, e conquistarne la base.
Recensione di Tactile Wars per Android
La struttura del gioco è molto intrigante e particolare, comanderemo con dei tap il nostro piccolo esercito, ma la chicca sta nel fatto che esso si disporrà nella formazione che gli indicheremo con uno slide a schermo. Per esempio se disegniamo un cerchio, le truppe si posizioneranno in tal forma, e questo valerà per ogni forma che andremo a tracciare.
Per eliminare un plotone nemico, basterà ucciderne il capo, che verrà sospeso in una bolla, e che dovremo toccare per dargli il colpo di grazia. Lo scopo del gioco è di impadronirsi di alcune aree importanti nei field degli altri giocatori. Per contro anche noi verremo attaccati, e spenderemo i power up che potremo comprare con le monete di gioco per difendere il nostro fortino personale.
Dettagli su Tactile Wars
Tactile Wars è un gioco abbastanza innovativo per quanto riguarda i controlli, come abbiamo specificato più sopra. La grafica risulta anche essa piacevole e colorata. Il comparto sonoro si attesta sulla media. Se eliminiamo un tot avversari sulla mappa, avremo a disposizione un tasto che ci farà arruolare un nutrito numero di reclute, pronte ad aiutarci in battaglia.
La tecnica e la strategia risultano determinanti, quando sposteremo il nostro plotone su un campo minato, con dei gayser di colore che eruttano all’improvviso, o contro delle distruttive torrette a mira automatica, ovviamente tutte predisposte dal nemico di turno. Immancabili sono le classifiche online, divise per diversi tipi di categorie.
Insomma un gioco rapido, divertente, gratuito e soprattutto molto colorato, che può essere il compagno ideale per sfidarsi con gli amici attorno ad un falò in spiaggia.
Ti potrebbe interessare
Written By Mirco Angelosante