Estate o inverno non importa, giovanissime e meno giovani che amate vestire con disinvoltura vi farà piacere sapere che tra le tendenze moda del 2015 – 2016 appare la trionfante ed amatissima salopette, una vera icona, un must che nel corso degli anni è stato rivalutato e riproposto sulle passerelle, e soprattutto, nelle vetrine dei negozi più volte senza mai perdere il suo incantevole fascino. Un must adolescenziale degli anni 90 che ha coinvolto anni fa molte trentenni, già ampiamente sperimentato anche in epoche precedenti, la salopette torna ad impazzare, promettendo un autunno casual arricchito da altri accessori del passato, come ad esempio il marsupio.
La salopette da indossare con sportività, mai abbandonata dagli abiti premaman, proposta in tessuti e stili diversi, così come diversa anche nelle lunghezze.
Quali tessuti per la salopette?
Tra i tessuti scelti troviamo per eccellenza il jeans, pratico, comodo, casual e soprattutto intramontabile, ma non mancano salopette con variazioni sul tema in cotone ed in lino, sia modelli da donna che da uomo.
Salopette modelli e colori
Sfoggiata ampiamente in questa estate 2015, il must salopette torna per l’autunno ed inverno 2015 – 2016 e si trasforma per riuscire a catturare ed accontentare anche le donne più esigenti, senza rinunciare al pubblico maschile, la troviamo in versione skinny arricchita da risvolti in grado di delineare una silhouette da urlo, od anche in versione pratica ampia tipica di chi ama vestire oversize, ma anche corta e sportiva per dar vita ad un look giovanile e sbarazzino. Per chi ama il ritorno degli anni 70 non potevano mancare salopette in pieno tono proposte con gamba ampia a zampa d’elefante.
Giovani meno giovani, nostalgiche trentenni, uomini o donne, mamme in dolce attesa o frizzanti teenagers, la salopette torna a conquistare proprio tutti e tutte conquistandosi uno scettro importante nelle vetrine dei negozi.
Salopette come indossarla
La salopette must invernale 2015 – 2016, rispetta le tendenze moda e si abbina con facilità ai tessuti proposti per l’inverno. Vediamo come indossarla? bene!
Ottimi i tessuti morbidi magari in fresche fantasia floreali sulle note hippy degli anni 70, maglie sportive in tinta unita o anche a righe, camicette colorate, top cortissimi per le più giovani, pizzo, ricami e maniche ampie per le più romantiche. Per le scarpe la scelta e varia, zeppe, scarpe da ginnastica, stivaletti, poump di ogni genere, ogni scarpa può andar bene se sapientemente abbinata ed il must 2016 tendenza salopette non deluderà mai nessuna.
Anche gli uomini possono sfoggiare questo look travolgente che vede come protagonista la salopette. Anche in questo caso la variazioni sul tema sono molteplici: lunghe o corte, indossate con disinvoltura con pettorina alta o con bretelle scese indossata con disinvoltura rende l’uomo attuale sportivo sensuale e disinvolto: un look tutto da sfoggiare, dunque, anche per gli uomini!
Salopette per uomo
Anche gli uomini possono sfoggiare questo look travolgente che vede come protagonista la salopette, ed anche in questo caso, le variazioni sul tema sono molteplici: lunghe o corte, indossate con disinvoltura con pattina alta o con bretelle scese, le salopette piacciano specie al pubblico maschile giovane, rendono l’uomo attuale, sportivo sensuale e disinvolto: un look tutto da sfoggiare, dunque, anche per gli uomini!
Salopette in Denim per uomo, proposte da vari brand e negozi tra cui Zara, OVS, Asos, chiare, scure in jeans vissuto o nuovissimo, pronte per essere sfoggiate, di facile reperibilità, adatte per un pomeriggio autunnale e per fredde serate invernali, ottime per una festa, indicate anche per lavorare con disinvoltura, dal sapore country se indossate con camicia a quadri, assumono un tono più serie con polo e camice tinta unita, mentre con le maglie a righe si sposano egregiamente inneggiando una moda casual di tendenza.
Salopette modelli 2016 2016 Kiabi, H&M, Bershka etc.
Credit foto 1 Donnaclick.it - 2 kiabi.it - 3-4 asos.com - 6 H&M - 7-8 bershka - 9 ireneclised.com
Written by Mara Mencarelli
le ho portate tantissimo tanti tanti anni fa 😀 adesso non mi sembra più il caso però mi piacciono moltissimo, le preferisco in denim
Quelle in Denimsono molto belle…io credo che per chi ha passato una certa età potrebbero andat bene solo alcuni modelli e, ovviamente, in situazioni particolari
comode e di moda per la prossima stagione mi piace l’idea di poter indossare la salopette!
Credo proprio che piacerà a molte
Molto belle e pratiche le salopette che presenti in questo articolo, in particolare, però, mi piacciono quelle per le donne in denim, sono deliziose! Grazie di questo splendido servizio di moda e complimenti!
Grazie Rosy
Le salopette sono molto carine e ogni tanto tornano di moda ma penso che bisogna essere molto snelle per indossarle decentemente altrimenti si rischia di sembrare degli insaccati.
In realtà non è proprio così dipende dai modelli che si sceglie di indossare
Le salopette mi sono sempre piaciute soprattutto in denim, le possiedo infatti, è un capo eterno e devo dire che anche quelli per gli uomini non sono niente male!
No infatti. ..sono decisamente molto gradevoli
Quante ne avevo, negli anni ’90.. e quanto mi piacevano, e quanto mi piacciono ancora ma, ti chiedo un consiglio: mi piacerebbe indossarne ancora, magari col pantalone lungo però… a 52 anni credi che me le possa ancora permettere o rischio di fare la carampana anziana che si vuol vestire da giovincella? … Sono così carine!
Ciao Linda secondo me ogni indumento o quasi può essere indossato in qualsiasi età dipende ovviamente dalla tipologia di tessuto, dal colore e dalla situazione in cui si deve sfoggiare il capo. Per una gita in campagna o un uscita in libertà (mare, lago, sportiva etc. che richiede praticità per me va benissimo anche a 70anni, ovviamente fai attenzione al modello opta per salopette dalle linee classiche evitando il cavallo basso, e tutine super aderenti. Le donne di oggi a 52 anni quando si mantengono in forma hanno un fisico da trent’enni 🙂 e posso permettersi la salopette a differenza di giovanissime con molti chili di troppo.
Sono tornate di moda dopo più o meno 30 anni, tutto torna tranne l’età
AH AH AH VERISSIMO!