Cari amici di Notizie in Vetrina, finalmente dopo i tanti rumors, iPhone 6s fa la sua comparsa in versione di prova, per venire recensito dalle più grandi testate statunitensi.
Per il momento i feedback sono molto alti, anche se non al top, trattandosi di una versione S, ovvero una versione intermedia tra iPhone 6 e 7.
Recensione iPhone 6s negli USA
Sommariamente dai vari articoli si evince che le prestazioni a livello di potenza sono aumentate in maniera percettibile, mentre l’upgrade della fotocamera a 12 mpx soddisfa, ma non tutti. La nota dolente rimane la batteria da 2500 mha, che rimane comunque striminzita, specie se si confronta con quella di altri smartphone di case concorrenti.
Altra debolezza è stata il taglio di memoria da 16 gb, che ormai con l’alta definizione sono diventati uno spazio un pò modico per contenere i propri file. Entusiasti sono i commenti per quanto riguarda la registrazione a 4k, anche se non rende al massimo su un display che per quanto avvenieristico ed eccellente, presenta una risoluzione minore rispetto ai competitors.
A dare vero prestigio al nuovo iPhone, sono le funzionalità innovative del comparto touch-screen, infatti la tecnologica funzione 3D touch sembra essere un nuovo punto di svolta per tutto il mercato, come fu il display multi-touch per la prima generazione del melafonino. Per il momento le voci in favore di un cambio di iPhone tra 6 e 6s rimangono la maggioranza. Ovviamente se non siete utenti che fanno un uso smodato dello smartphone, potreste tranquillamente tenere in tasca il vostro modello, con conseguente risparmio pecuniario.
I nuovi punti di forza di iPhone 6s
Come dicevamo, con iPhone 6s è stato introdotto il sistema 3D touch, una tecnologia che permette di riconoscere il livello di pressione del dito sullo schermo. In questo modo è possibile avere accesso a due nuove funzionalità, chiamate peek e pop. Infatti con una leggera pressione, potremo avere le anteprime di molte schermate, come email. mappe, messaggi, foto e tante altre.
Sarà inoltre possibile accedere a dei sotto menù di alcune funzioni, come per esempio quello delle chiamate, in cui sono state implementate tante scorciatoie rapide, ad esempio quella per la chiamata verso i numeri preferiti, o quelle fotografiche dell’app dedicata, come il potersi scattare direttamente un selfie, o girare un video.
Oltre a ciò, un segnale tattile vi avvertirà dei ricevuti comandi del nostro iPhone. Un’altra novità molto apprezzata è quella delle live photos, ovvero delle foto che in realtà si presentano alla pressione come piccoli video animati, corredati di audio, e che possono anche essere impostati come sfondo. Una miglioria minore per innovazione, ma comunque fondamentale. è l’uso dell’acciaio 7000 per la costruzione del melafonino, diverse volte più resistente rispetto al predecessore.
Written By Mirco Angelosante
Bello iPhone 6s..uno non fa in tempo ad acquistarne uno che dopo poco ne esce subito un altro!! ^_^ Mio marito ha un iphone..certo non sarà l’ultimo modello ma va bene lo stesso!! Sicuramente il prezzo non rientrerà nelle mie tasche..non mi resta che sognarlo! =P
Tutto sommato quindi, a parte qualche innovazione di tipo pratico, secondo me non ci perde granchè a non comprarlo…
Guarda, io reputo sia un buon dispositivo, ma oggi come oggi altre marche offrono prodotti altrettanto validi… Peraltro, io devo acquistare uno smartphone nuovo e ho scelto un brand meno conosciuto ma dalle ottime prestazioni e dal prezzo più accessibile!
E’ un telefono molto bello , ma devo essere sincera altre persone fanno pazzie per averlo, a me non cambia nulla, anche se ha delle funzionalità molto belle!
Interessante conoscere sempre nuovi articoli tecnologici, il progresso facilita davvero le persone come fa questo innovativo smartphone , grazie