Sbarca nel web un film by Wind, il colosso delle telecomunicazioni, in cui un momento di gioco dedicato alla tecnologia e ai device si trasforma in una grande giornata da vivere.
Scegliere tra vita reale e vita virtuale non è semplice, specie per i giovanissimi che si perdono dietro ai device: cellulari, computer e consolle sono diventate parte della vita quotidiana e spesso rapiscono la mente e le attenzioni distogliendo da altri interessi, e dai rapporti umani.
Vita reale e vita virtuale: “Una grande giornata” il nuovo cortometraggio di Wind
La tecnologia, i social ed il web, sono diventati in breve tempo, parte integrante delle nostre vite, entrano nelle nostre case, nei posti di lavoro e contribuiscono ad incrementare i rapporti virtuali e ad agevolare il lavoro di molte persone, ma come in tutte le cose, esiste un rovescio della medaglia, la tecnologia crea dipendenza e questo può comportare rinunce e scarsa socializzazione, una seria compromissione di quello che sono i rapporti sociali e la vita reale di tutti i giorni.
Dopo il successo del video virale di Wind dedicato ai papà, video che ha commosso e conquistato migliaia di persone, ora arriva un nuovo film dedicato ai rapporti umani, alla scelta che compie un bambino in un calda giornata estiva, tra giocare con i videogiochi o correre al campo a giocare con i suoi amici e… Una grande giornata nasce da questa scelta! Il vivere reale, il nostro quotidiano sono di gran lunga superiori e migliori di qualsiasi tecnologia.
Giornate da ricordare, momenti da condividere in allegria con amici e parenti, sensazioni, emozioni, tanta allegria, questa è la vita reale e questa è #una grande giornata una giornata da ricordare per Wind, più vicina alle grandi emozioni.
Il vido viral Wind nel dettaglio
Anche per questo video Wind il successo è assicurato, questo perché come il precedente, riesce a cogliere attimi di vita veraci con grande sensibilità. Il tema del video è stato ideato e messo in scena in collaborazione con Ogilvy, e presenta uno scorcio di vita che testimonia l’importanza dei rapporti umani e della vita reale, quella di tutti i giorni, a cui talvolta si rinuncia per sostituirla ad incontri e dialoghi che avvengono da dietro una tastiera, sia essa quella di un tablet, un cellulare od un PC, Wind mette il punto e sottolinea che la vita reale rimane ed è insostituibile perché è lei che ci regale le vere emozioni.
Giuseppe Capotondi è colui che ha filmato e firmato il cortometraggio Wind, un video che invita lo spettatore ad utilizzare la tecnologia con buon senso. La produzione del film è di Enormous Films. Un filmato che parla da solo, pieno di voglia di vivere, di allegria divertimento e gioia, fatto di attimi coinvolgenti, momenti frizzanti talvolta non positivi, ed altre volte pieni di gioia, sentimenti e sensazioni altalenanti che caratterizzano la vita di ogni persona in ogni momento della propria vita reale.
Accompagnano i fotogrammi di vita reale di “una grande giornata”, che vi invito a visionare, le note di un brano storico di Elton Jhon: “Rocket Man” .
Un video che è un invito a riflettere, specie per le giovani generazioni nate e cresciute con la tecnologia a portata di mano per non dimenticare che una “una grande giornata” è sempre meglio di qualsiasi device!
Hanno inoltre collaborato al video e alla sua esecuzione: Olgivy&Mather; Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino ( Chief creative officers); Giordan Curreri (Art director), Marco Geranzani (Copywriter); Daniela Morone (General Manager); Ethiopia Abiye (Account Director), ed infine Francesca D’ Agostino (Producer).
Credit foto video Wind.
Written by Mara Mencarelli
La wind ha avuto un bel coraggio a fare una pubblicità del genere! Grande azienda che sa trasmettere qual’è veramente il senso della vita! Grazie Mara, ho seguito il corto tutto d’un fiato
Sì, l’ho visto, non male. Ma il precedente mi piaceva molto di più, più delicato 🙂
Mi è piaciuto molto questo cortometraggio, anche se l’altro l’ho trovato più carino 😛
Quello precedente lo vedevo con piacere, questo anche se bello mi attira di meno
i cortometraggi della wind sono sempre pazzeschi…molto belli