Quanti di voi hanno in casa una marea di device tra cui cellulari, tablet, fotocamere che necessitano di essere caricati attraverso caricatore e presa? E quante volte girandovi per la casa vi accorgete che tutte le prese utili sono occupate? Vi riconoscete in questa descrizione? penso proprio di si!
Come caricare 3 dispositivi insieme: caricatore RAVPower
Anche in casa mia tra figli e marito smartphone, tablet ed altri dispositivi le prese non bastano mai ed è per questo che ho acquistato un gioiellino davvero speciale: RAVPower RP-UC12: ora sappiamo bene come caricare 3 dispositivi insieme e penso di acquistare anche un secondo adattatore data la grande utilità e versatilità di questo adattatore che consente di elargire ricarica contemporanea a dispositivi con assorbimento diverso adattandola alle loro rispettive esigenze: una vera chicca che risolve un sacco di problemi.
Ma vediamo insieme come caricare 3 dispositivi insieme: con RAVPower RP – Uc 12 al costo di poco più di 12 euro.
Dove acquistare RAVPower RP-UC 12 per caricare 3 dispositivi insieme
L’acquisto è stato casuale, girovagando in Amazon ho notato questo caricatore multi presa, un adattatore USB che consente di ricaricare fino a 3 dispositivi a scelta. Il sito del venditore si chiama SunvalleyTek-IT. Il prodotto può essere acquistato in bianco o in nero del colore che più preferite o che meglio si adatta i vostri device.
La garanzia è di 18 mesi… non male direi! Personalmente ho optato per il color nero ed ho acquistato anche dei cavi USB in confezione da 5 di varie lunghezze in modo da poter rendere ancora più utile e versatile il mio adattatore.
Provando il dispositivo ho notato che riesce a caricare tutto benissimo con un tempo di ricarica medio forse leggermente inferiore a quando si carica un device per volta, ma ciò non fa altro che preservare la durata della batteria quindi non mi lamento va benissimo così, quel che conta è che dalla mia postazione di lavoro posso caricare con l’ausilio di una solo presa, il mio smartphone, il mio amatissimo tablet e allo stesso tempo anche la batteria ausiliaria del mio cellulare: vi pare poco? a me no!
Sono veramente soddisfatta di questi acquisti che mi hanno reso la vita più semplice. L’ingombro del caricatore RAV Power RP – UC 12 è minimo potete vedere la grandezza confrontandolo con il palmo della mia mano più o meno è lungo 8/ 10 cm e largo circa 5 ed ha in dotazione tre fori posteriori per ricevere i cavi USB.
Scheda tecnica
RAV Power adattatore RP-UC 12 si avvale di tecnologia Ismart che consente di riconoscere il dispositivo che viene messo in carica e quindi, di erogare l’energia necessaria che a va da 0,4 a 2, 4 A. dotato di protezione contro eventuali sbalzi di corrente, sovraccarichi, cortocircuiti ed altri incidenti possibili questo piccolo caricatore offre una tecnologia sofisticata che costituisce una vera garanzia.
Specifiche tecniche RP-UC12
- Modello RP-UC12
- Ingresso CA 100-240V, 50-50 Hz
- Uscit CD SV/4,8A each 2,4A max
- Dimensione 94 x 51 x 31 mm
- Peso 85 gr
Cavi USB
Per quanto concerne i cavi Usb sono tutti di ottima qualità li ho acquistati in confezione da 5 al prezzo di 10,99 euro ed avendo superato il 19 totali (cavi più adattatore) non ho pagato la spedizione che Amazon rende gratuita per importi superiori ai 19 euro. I cavi USB hanno delle lunghezze variabili, il più corto e da 30 cm. Mentre il più lungo è circa 2,50 metri di lunghezza. Ciò significa che se vi attaccate in carica un device potete anche spostarlo agevolmente in un ampio raggio d’azione.
I devices sonosempre tantissimi, fili, caricatori, un manicomio, per fortuna ho letto il tuo articolo e ho scoperto questa bellissima soluzione.
Visto come mi rivelo utile? Sono contenta 🙂
utilissimo questo caricatore per 3 dispositivi in simultanea! Io ho sempre difficoltà a trovare prese libere in casa per ogni apparecchio per cui con questo Rv Power Rp problema risolto!
in effetti lo uso moltissimo e mi ci trovo davvero bene
Mi sembra davvero un ottimo prodotto lo devo provare mi servirebbe
Questi accessori per i dispositivi sono di una grande comodità ma si può usare con ogni device?
Si si può usare con ogni dispositivo, cellulare, tablet etc ha carica differenziata in base a cosa deve caricare: è veloce ottimo davvero
Beh devo dire che lo trovo perfetto ed utilissimo
Ne ho acquistato uno ma non di questo tipo e non mi sono trovata benissimo si è rotto quasi subito magari potrei provare questo dato che lo consigli come ottimo