Arriva l’inverno e con esso il freddo, la pioggia e la neve. Rendere la casa calda e confortevole è un desiderio ed un esigenza comune ma spesso ci si chiede come scegliere le migliori stufe e i caminetti adeguati agli spazi e alle proprie esigenze senza commettere errori di valutazione. MaisonFire, azienda leader nel settore, nata nel 1962 ha dato vita ad una varietà di proposte racchiuse in ben 4 grandi collezioni, offrendo la soluzione giusta ed adatta ad ogni ambiente, sia per design che per prezzo e caratteristiche; stufe e caminetti in grado di soddisfare ogni esigenza. Vediamo dunque come scegliere le migliori stufe ed i caminetti: MaisonFire design, innovazione, efficienza ed eleganza 4 peculiarità che fanno la differenza.
MaisonFire un’azienda prestigiosa
In primo luogo vi presento il brand, un’azienda prestigiosa di cui non posso non parlare nel mio blog. MaisonFire è attualmente un azienda leader in Italia. Offre camini e stufe dal design innovativo, e coniuga efficienza e stile in ogni suo prodotto dando vita alle migliori stufe e camini, prodotti di grande livello. Utilizza combustibili nuovi come il bioetanolo e tecnologie avanzate come il funzionamento elettrico con vaporizzazione.
Ricordiamo anche altri prodotti di spicco rappresentanti dalle stufe a legna e a pellet, dotate di un design eccellente che ha reso noti i prodotti “stile maisonFire” in tutta Europa. Le collezioni di punta sono 4 e si distinguono per prestazioni, elevata tecnologia, design innovativo ed elegante spesso interpretato da forme intriganti arricchite da un gusto estremamente raffinato e personale, note che caratterizzano ogni prodotto maisonFire.
Stufe e caminetti maisonFire
Quando si sceglie un prodotto per scaldare la propria casa si identifica in esso anche il concetto di arredamento e sostenibilità per questo maisonFire anima i propri prodotti con una cura particolare volta all’efficienza senza mai rinunciare al design. Tra le 4 collezioni di stufe e caminetti troviamo una collezione vastissima di caminetti d’arredo.
Caminetti al bioetanolo
Il bioetanolo è un combustibile ampiamente utilizzato per stufe e camini. Non inquina e spesso non richiede canna fumaria. I caminetti al bioetanolo sono dotati di bruciatori resistenti, solidi e sicuri in grado di sprigionare calore attraverso il riscaldamento di una pietra refrattaria posta all’interno. Garantiscono sicurezza, minor consumo e migliore efficienza.
Caminetti elettrici
Ma MaisonFire offre molto e quindi nelle sue collezioni di caminetti troviamo anche i camini elettrici. Molti i modelli tra i quali poter scegliere, sicuramente molto suggestivi quelli ad acqua che attraverso una nebulizzazione ad acqua ottenuta ad ultrasuoni, e giochi di luce creano un evocativo effetto fumo e fiamme, molto realistico. Si tratta della tecnologia opti-myst by Glen Dimplex. Il realismo di molti prodotti, sia stufe che camini, viene amplificato anche dal sonoro, in grado di rendere ancor più efficace l’effetto suggestivo.
I vari modelli di caminetti e stufe MaisonFire sono molto versatili e si sposano bene sia in ambienti moderni che classici. Tra essi infatti troviamo caminetti elettrici dal sapore antico alternati a modelli dal design innovativo e moderno, inseribili in ogni contesto: camera, cucina soggiorno possono tranquillamente ospitare una fonte di calore MaisonFire arricchendo l’ambiente di un valore aggiunto e tanto calore.
Tecnologia e praticità caminetti e stufe
La tecnologia MaisonFire sposa la praticità ed è per questo che molte stufe e caminetti sono dotati di comodo telecomando utile per accendere con un semplice click la vostra stufa od il vostro bel camino. La praticità nasce anche dalla possibilità di poter scaldare piccoli ambienti senza dover necessariamente installare una canna fumaria, operazione che talvolta può vanificare la scelta di installare un camino od una stufa. Ma per chi invece ama il fuoco che arde MaisonFire offre la distribuzione di stufe a pellet SKIA design. Tra i vari modelli spicca per modernità e stile eclettico la stufa a pellet Diamond proposta in due colori, bianco o nero.
Le stufe ad acqua elettriche
Ma il catalogo MaisonFire non finisce di stupirci e si arricchisce anche di altri prodotti innovativi e suggestivi come ad esempio un bellissimo acquario elettrico provvisto di pesci tropicali, realizzato minuziosamente e dotato di altissima risoluzione supportato da un sonoro in grado di creare un’ effetto realistico ed estetico che non ha nulla da invidiare ad un vero acquario. Un oggetto che permette di arredare con eleganza senza l’incombenza determinata dalla gestione di un vero acquario.
MaisonFire, leader nazionale ed europeo in grado di assicurare prodotti dall’indiscutibile fascino, efficienti e tecnologicamente sofisticati: il progresso sposa il design dona calore, eleganza, ed effetti suggestivi ad ogni ambiente!
In un periodo storico in cui gas ed elettricità hanno raggiunto dei prezzi esorbitanti, la scelta di una caldai o di una stufa a legna, pellet, biocombustibile o biomassa è sicuramente un ottima alternativa per riscaldare gli ambienti ed arredarli con gusto e classe al tempo sesso. I prezzi sono convenienti e ve ne abbiamo parlato qui “Stufe pellet, legna e biomassa quale scegliere?“.
conosco il brand e lo trovo il migliore per stufe e caminetti, sono bellissimi nel design ed anche super tecnologici
adoro maisonfire…splendide idee da loro proposte…mi piacerebbe proprio avere un caminetto al bioeanolo
I caminetti MaisonFire sono una meraviglia, hanno un design unico e inimitabile, ne vorrei tanto acquistare uno!
Sono tutte bellissime ed eleganti, sicuramente fanno bene il loro lavoro, grazie per tutte le info
Il camino al bioetanolo è per me una fissa! Ci farò un pensierino.
Il camino è un mio sogno, questi sono strepitosi
ANCHE IO DESIDERO TANTISSIMO UN CAMINO D’ARREDO COME QUESTI :d LO VORREI IN SALOTTO!!! MA NON MI DISPIACEREBBE ANCHE IN CAMERA DA LETTO
Io ne ho già adocchiati alcuni super moderni, perfetti per casa mia… spero tanto che Babbo Natale, invece di scendere dal camino, me ne porti uno!
Mi sono sempre chiesta come districarsi tra tutti i modelli sul mercato. Grazie per le dritte
che bellezza con questo freddo sarebbe l’ideale, anche molto romantico
Sono stupendi questi caminetti. Mi attira molto quello elettrico. Quasi quasi me ne prendo uno. L’atmosfera è indiscutibile
Ottime dritte ne terrò conto sia come possibile acquirente e futuro rivenditore 🙂