L’immagine dei farmacisti è spesso associata a divise sobrie e tradizionali, ma negli ultimi tempi anche i camici utilizzati da questi professionisti stanno cambiando, assumendo una nuova dimensione che unisce stile e funzionalità. L’immagine del farmacista al giorno d’oggi, infatti, può essere valorizzata con indumenti comodi ma allo stesso tempo eleganti, modellati sull’anatomia di chi li indossa e realizzati con materiali pregiati in grado di assicurare il massimo del comfort. Pertanto, se sei un professionista alla ricerca di un indumento per lavorare diverso dal solito e anche fashion, acquista il tuo camice da farmacista online e scopri i numerosi modelli disponibili in commercio.
Camice da farmacista uomo
Il camice da farmacista indossato dagli uomini in genere è bianco, piuttosto ampio e caratterizzato dal tipico scollo a lancia. Sul mercato, però, è possibile trovare anche camici da uomo con colletto alla coreana, di grande tendenza negli ultimi tempi, oppure di lunghezze e colore diversi.
Ciò consente al professionista di scegliere quello più in linea con il proprio stile e i propri gusti. Inoltre, tutti i camici da uomo, indipendentemente dallo stile scelto, sono caratterizzati da comode tasche, che permettono di avere a portata di mano tutto l’occorrente durante l’attività lavorativa.
Camice da farmacista donna
A differenza del modello da uomo, il camice da farmacista da donna è disponibile in più stili moda e design. Ad esempio, ci sono modelli sfiancati, eleganti e sofisticati, oppure modelli più tradizionali, caratterizzati da un taglio classico e regolare.
I camici da donna, poi, in genere vengono realizzati in diverse tonalità, che consentono alla farmacista di sbizzarrirsi con un tocco originale e distinguersi anche in un contesto professionale.
Per quanto riguarda i materiali, oltre ai classici, come il cotone e il poliestere, è possibile trovare in commercio anche camici da farmacista realizzati con materiali più particolari ma altrettanto confortevoli, come il lino oppure la seta, capaci di far diventare chic ed elegante anche una divisa professionale.
Personalizzare il proprio camice da farmacista
Dopo aver scelto il camice da farmacista maggiormente in linea con le proprie esigenze, è possibile anche valutare la possibilità di personalizzarlo apponendo sullo stesso il proprio logo o il proprio nome.
Diversamente da come si potrebbe pensare, la personalizzazione gioca un ruolo importante in quanto è un ottimo strumento di branding che permette ai farmacisti di essere immediatamente riconosciuti e identificati da chiunque.
Tra l’altro, la personalizzazione del camice trasmette ai clienti professionalità e accortezza, caratteristiche sicuramente apprezzate in questa figura professionale. Esistono diverse forme di personalizzazione dei camici, innanzitutto esiste la c.d. serigrafia, quasi impercettibile al tatto, ed è una delle tecniche maggiormente utilizzate.
Il tratto caratteristico di questa tecnica di personalizzazione è che i colori rimangono sempre brillanti e vivi. Un’altra tecnica di personalizzazione dei camici è il ricamo, sicuramente la più prestigiosa e apprezzata. Infatti, il ricamo permette alla personalizzazione di durare nel tempo e dona a tutto il capo eleganza e raffinatezza.
Infine, rientra nel novero delle tecniche di personalizzazione, anche il transfer a caldo. È la tecnica più semplice, ideale per riprodurre loghi pieni e con tanti colori.
L’eleganza a lavoro
Considerare alcuni camici da farmacisti come mero strumento di lavoro potrebbe essere riduttivo. Infatti, alcuni camici sono pensati appositamente per valorizzare l’immagine del farmacista e rendere questo professionista maggiormente elegante durante il lavoro.
Al fine di garantire una maggiore comodità a coloro che indossano camici per otto ore al giorno tutti i giorni, sono stati progettati camici modellati sull’anatomia delle persone decisamente più comodi ed eleganti.
Per chi ricerca la vera e propria perfezione potrebbe puntare su camici completamente artigianali, magari cuciti su misura, capaci di coniugare al meglio l’eleganza con la comodità.