Le Carte di credito costituiscono, insieme alle carte di debito, la soluzione migliore per tutte le tipologie di acquisti inclusi quelli online. Alcune compagnia sono in grado di fornire maggior sicurezze in merito alle transazioni, mentre altre ci danno l’opportunità di vedere posticipata la nostra spesa.
Certo è che gli acquisiti online sono in forte aumento, ci troviamo nell’era della digitalizzazione e dunque, una buona carta di credito da usare, fa sempre comodo per poter pagare ogni genere di servizio: viaggi, abiti, abbonamenti, regali e quant’altro.
Acquisti online e carte di credito come scegliere le migliori
Ovviamente molta della sicurezza in termini di acquisti online, dipende anche dal sito in cui si compie l’acquisto ma, oltre a questo, va detto che non tutte le carte di credito e di debito sono uguali. A livello informatico, alcune sono decisamente più sicure e tecnologicamente più avanzate. Ma quali sono le migliori carte di credito e di debito in circolazione?
Carte Prepagate e Carte di Credito: le migliori
Tra le più note carte di debito si colloca senza dubbio la Post Pay anche se, i servizi postali non offrono garanzie e sicurezza al 100 % sembra che la Post Pay sia una carta di debito tra le più amate, scelta per la facilità di richiesta ed utilizzo. Ma le soluzioni sono molteplici e dunque troviamo 6 tipologie di carta conto o carta di credito, alcune comodissime da gestire online anche da smartphone:
- N26 una carta conto di una banca tedesca, che appartiene al circuito Mastercard, offre nella versione premium un’assicurazione viaggio e furto. E’ sicura, non ha costi di attivazione ne di gestione.
- CheBanca Carta digital legata sempre al circuito Mastercard, fa parte di Mediobanca, e ne rappresenta il ramo giovane. Anche questa è completamente gratuita ed è dotata di app continuamente aggiornata.
- HYPE la carta di debito perfetta per i minori, fa capo a Banca Stella, si possono effettuare e ricevere bonifici e all’attivazione regala al minore 10 euro. Permette di attivare un piano risparmio e si attiva online in 5 minuti. Anch’essa fa parte del circuito Mastercard
- Viabuy un altra carta del circuito Mastercard provvista di IBAN: Una carta che richiede 69 euro di spese di attivazione e un canone annuo di 19 euro. Per chi è perfetta? Per coloro che non sono degli “ottimi pagatori” in virtù della documentazione richiesta “minima” è infatti attivabile anche da questo profilo di utenti.
- American Expres Gold, una dei top in termini di carte di credito che si può richiedere aprendo un conto presso Conto Adesso di Credit Agricole, tramite questa conto l’accesso alla carta per il primo anno è gratuito ed in più si ricevono 150 euro da spendere in buoni Amazon.
- Nexi: Sul circuito Visa e Mastercard insieme invece, segnaliamo le carte di credito Nexi le quali forniscono fino a 45 giorni di credito senza interessi, soluzione dunque molto comoda da questo punto di vista; dotate di una moderna tecnologia Contactless che offre delle garanzie in più. Nexi è l’ex Carta SI in chiave moderna. Le carte Nexi sono di approccio giovane, dinamico, e consentono di pagare con la carta contactless sia in Italia che all’estero, e di effettuare dall’acquisto impegnativo al pagamento del semplice caffè, senza preoccuparsi di prelevare allo sportello bancomat. Adatta anche alle piccole spese è una dell più diffuse in italia. Le carte di credito Nexi prevedono 4 opzioni diverse: Carta Nexi Azzurra la più diffusa, Carta Nexi Gold; Carta Nexi Platinum; ed infine, la più restigiosa Carta Nexi Black.
quante carte che ci sono anche per minorenni io uso la master card e mi trovo molto bene grazie per tutte le info
La mia banca ora mi ha rinnovato la carta con Nexi
non ero a conoscenza dell’esistenza di tutte queste carte
Ci hai regalato consigli utilissimi anche perchè ormai, si sa, gli aquisti on line sono all’ordine del giorno.
Ormai si compra quasi sempre con carta di credito specie online, lo faccio anch’io ma uso anche paypal, altrettanto comoda per gli acquisti in rete.
Ho sempre avuto paura a far acquisti su internet , grazie per i tuoi consigli.
Un articolo molto interessante, con tante info utili
[…] di pagamento con cui effettuare i depositi. Le piattaforme di bingo legali certificare accettano carte di credito, bonifici bancari ed e-wallet. Tuttavia, è importante sapere che buona parte dei siti di bingo […]