Natale ha un accessorio che occupa il primo posto in ogni casa: l’albero di Natale. Talvolta però la tradizione richiede una ventata innovativa, come vedremo ad esempio, negli alberi di Natale alternativi foto e descrizione a seguire, come quelli proposti da Maison du Monde che andremo a scoprire nei prossimi paragrafi.
3 Alberi di Natale alternativi Maison Du Monde
I materiali scelti per questi 3 alberi di natale alternativi Maison du Monde sono rispettivamente legno, metallo nero e metallo bianco. Tra soluzioni diverse che si adattano a varie situazioni d’arredamento sia moderno che classico. Inseribili dunque in ogni contesto sia appendendoli alle pareti che ponendoli in terra. Alcuni infatti sono dotati di base. Ma vediamoli nel dettaglio.
Albero di Natale in ferro nero
Alto almeno 1,25 più il puntale a stella, e largo circa 55 centimetri, si attesta come il più grande dei 3 alberi di Natale diversi ed originali do Maison du Monde che abbiamo scelto per voi. Il prezzo è di 49,99 euro.
Questo albero di natale è realizzato in forma conica. Ha una discreta altezza e può essere posto a pavimento. Ha uno Stile Industrial e ben si adatta a diversi impieghi moderni sia in casa che in strutture come negozi, ristoranti e similari. Le decorazioni a contrasto in color bianco, celeste, vetro lo personalizzano ulteriormente.
Albero di Natale in legno
Davvero molto grazioso questo albero di Natale in legno shabby dalle sembianze spiccatamente romantiche, costituisce una soluzione economica molto gradevole.
Molto carino e decisamente economico l’albero di Natale Maison du Monde in legno pressato può costituire le giusta soluzione shabby per chi ama strutture non troppo incombenti dalle dimensioni contenute. I fori che compongono la struttura, in numero di otto, servono per ricevere le decorazioni natalizie. La base è piccola posta a croce. Il costo è contenuto di soli 19,99 euro. Magri preferite alberi di natale finti effetto neve o strutture più grandi trovate molte idee per il Natale a seguire.
Albero di Natale da parete o terra in ferro bianco
Bello, di dimensioni contenuta una soluzione per chi ha spazi ridotti l’albero di Natale in metallo bianco si presta a molteplici utilizzi e stili.
Un struttura decisamente elegante e molto delicata quella di questo albero di Natale in metallo bianco che può essere utilizzato tranquillamente in due modalità: a terra dato che è dotato di piccola base in metallo, e appeso considerando la sua struttura graziosa e contenuta di 95 centimetri. (Prezzo 17,99 euro). I vani in cui appendere i ninnoli sono in numero di diciotto e hanno dimensioni differenti, alcuni più grandi altri dal diametro circolare più piccolo. Anche questa tipologia di albero si adatta bene in contesti Shabby chic e in arredamenti che prediligono colori chiari.
Oltre a queste 3 piacevoli soluzioni natalizie per allestire e decorare l’albero di Natale ve ne sono altre proposte dal brand che potrete scoprire online o recandovi in uno dei negozi Maison du Monde, alcune visibili nella prima foto in alto. Buon Natale!
Anche noi a casa abbiamo un albero alternativo a quello classico e ci piace così
Sono davvero molto belli questi alberi alternativi….. ne volevo acquistare uno anche per la mia casetta di montagna. In giardino abbiamo un abete bellissimo che si chiama Giacomino 😀
Anche io ho un albero in ferro e uno in legno così sono eterni e non sporcano
In effetti, oltre ad essere originali sono anche comodi per molte ragioni tra esse la pulizia infatti
[…] Eh si il Natale è un periodo di festa fatto di stereotipi e tradizioni, tra esse oltre all’omaccione grasso e simpatico che porta doni ai bambini, troviamo anche la slitta con le sue renne, gli elfi instancabili lavoratori che preparano i regali per i bambini, alberi decorati da luci, doni, ninnoli, decorazioni e colori, tra essi il colore rosso, il verde e l’oro la fanno da padrone, anche se, negli ultimi anni, alcuni colori inconsueti hanno riscosso notevole successo specie per alberi di Natale alternativi. […]