In questi giorni a Roma, alla fiera sulla Roma Fiumicino si sta svolgendo l’atteso evento di Moa Casa. L’appuntamento annuale dedicato all’arredamento ed al design, con tante proposte d’interni ed outdoor ma anche un punto di riferimento per la sicurezza, i regali ed il Natale. Potevamo mancare?
Arredamento la fiera di Roma e Moa Casa: design, arredo, sicurezza e Natale
Il lavoro ed il piacere ci hanno portato a Moa Casa alla fiera di Roma: 3 padiglioni allestiti che ospitano moltissimi espositori, tra arredo, arte, design, ma anche artigianato e sicurezza la fiera accontenta proprio tutti e, in questi giorni d’autunno, diventa un punto di riferimento per tutti coloro che hanno necessità di rimodernare la casa, arredarla, o semplicemente di fare acquisti natalizi.
Moa Casa gli espositori
Alla fiera troverete espositori di ogni genere, dai prodotti per sanificare l’acqua, agli allestimenti di catering per gli eventi da utilizzare magari per il prossimo Natale, fino alle classiche proposte d’arredo di cui molte decisamente piacevoli. Presenti espositori di tappeti, quadri, accessori per la casa, ricca la sezione che riguarda il Natale, utile per fare regali o per acquistare le decorazioni per l’albero. Non mancano le aree dedicate ai convegni in cui vengono ospitati personaggi di spicco. Gli argomenti saranno: le nuove tendenze nel mondo del design, ed i nuovi modi di abitare e lavorare grazie anche a materiali all’avanguardia e alle tecnologie contemporanee. Una finestra aperta anche su quello che è l’ambito fiscale e le detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica.
Moa Casa e L’arredamento
Gli espositori che si dedicano all’arredamento sono molteplici ma alcuni lascino davvero il segno. E’ il caso di Tonin Mobili che con le sue accattivanti proposte d’arredo; dei prodotti artigianali volti soprattutto alle cucine di Mastro Geppetto; eleganti e suggestive le cucine di Doimo; sbalorditive e ricercate nel dettaglio le proposte di Marchi Cucine di cui ne potete ammirare una nella foto sottostante in cui il frigorifero si trasforma sapientemente in una splendida cabina telefonica in stile inglese, mentre la cappa aspirante si ispira ad una bacinella in acciaio rovesciato di grandi dimensioni, un arredo in cui gli oggetti vengono reinterpretati in chiave nuova. Ma quello che ci colpisce in questa fiera è il sapiente uso, da parte di alcuni brand, dei colori e delle linee nonché dei materiali spesso reinventati.
Non solo le cucine sorprendono per la rivisitazione dei materiali e degli oggetti ma anche alcune proposte d’arredo per il soggiorno e la camera da pranzo, mentre entusiasmano le creazioni di bagno Gabrielli sia per gli allestimenti che per gli accessori. Minimal e moderno o retrò il bagno viene giustamente esaltato da scelte importanti. Anche i caloriferi si vestono di classe interpretando un nuovo modo di arredare.
Per chi ha poco spazio arrivano le proposte da inserire nel soggiorno, pareti attrezzate che al loro interno contengono tutto ciò di cui si ha bisogno dal frigorifero, alla libreria. Ampio spazio ai piani ad induzione, belli eleganti ma ancora non fruibili per chi cucina molto e non vuole spendere troppo in corrente.
I letti contenitori cambiano copertina e si adattano alle esigenze diventando asettici e chiusi “davvero”, o custodendo all’interno un comodo secondo letto per i bambini. Soluzione salva-spazio che potrete vedere nel video sottostante insieme a molte altre proposte della fiera.
L’artigianato nei mobili e negli accessori
L’artigianato interpreta soluzioni d’arredo in cui il legno naturale diviene il vero protagonista, (www.legnoarte.com e Tempestini Mobili – www.tempestinimobili.com), per chi ama lo stile Shabby e l’arredo rustico artigianale il consiglio è quello di visitare lo Show Room di Mastro Geppetto in via Gregorio VII a Roma.
Allo stesso tempo meritano attenzione dei giovani artigiani creano con le loro idee soluzioni alternative per illuminare o per decorare. E’ il caso di Mirko che con la carta crea regali, gioielli e molto altro www.7nodi.it o di Aboriginal Trip che ha dato vita a lampade musicali e pannelli murali illuminati che danzano al ritmo della musica (www.aboriginaltrip.com). Di questi espositori troverete anche le immagini nel video sopra.
Il Natale a Moa Casa
Per quanto riguarda il Natale anche in questo settore a Moa Casa c’è ampia scelta. Si trovano articoli natalizi per arredare ma anche tanti articoli da regalo, decorazioni, alberi di Natale, pupazzi, accessori per l’albero natalizio o per il presepe. Molto belle le strutture animate come giostre, trenini ed altro da inserire in presepi di dimensioni medio grandi.
Date ed orari Moa Casa
La fiera dell’arredamento Moa Casa ha avuto inizio sabato 27 ottobre e si protrarrà fino a domenica 4 Novembre.
Di fianco date ed orari.
In alcuni giorni l’ingresso alla fiera è gratuito, altri giorni invece il costo del biglietto è di 10 euro.
La visita ai 3 padiglioni della fiera ha una durata media di 3 / 4 ore o anche più a seconda delle soste che si effettuano.
Per info vai al Sito Moa Casa
Causa la chiusura del 29 ottobre per maltempo la fiera è stata prorogata di 1 giorno e sarà attiva, dunque, fino al 5 di Novembre.
Ti potrebbero interessare:
ma che bella fiera e quante bellissime novità per la nostra casa
una fiera bellissima con tanti spunti per arredare casa,mi piacerebbe molto andarci
Bellissima fiera mi piacerebbe molto andarci quanti spunti e quante cose originali e particolari si possono trovare, grazie.
Un evento molto molto carino, peccato che non ce l’abbia fatta a passare
Amo questa fiera trovi tante idee di arredamento davvero uniche
era proprio la fiera adatta a me, adoro sbirciare le novità e a volte mi piace migliorare l’arredamento in casa
Una fiera molto interessante da visitare, amo il design di questi ambienti raffinati e rustici
Io sono appassionata di design. Peccato che al momento non mi è possibile fare un salto a Roma 🙁 cmq grazie al tuo post ho potuto ammirare alcune proposte
Nelle foto che hai condiviso ho visto una madia bicolore perfetta per la sala… Non ho capito il brand però… Riesci ad aiutarmi così vado sul sito?
Queste fiere portano sempre tanta ispirazione per la casa, le adoro.