Arredare con romanticismo Shabby Chic

Arredare con romanticismo shabby chic piccoli dettagli in evidenza

Un stile che amo molto, uno stile indiscutibilmente romantico. Arredare con romanticismo Shabby Chic ogni ambiente domestico sia interno alla propria abitazione che esterno richiede un animo in grado di apprezzare le linee i colori e le tendenze spiccatamente vintage dello shabby chic.

Arredare con romanticismo shabby chic
Arredare con romanticismo shabby chic

Talvolta si rischia di scivolare in un romanticismo smielato in cui l’uso del colore rosa eccessivo e le linee talvolta infantili rischiano di compromettere il risultato. Arredare con romanticismo shabby chic quindi significa anche non eccedere nella ricerca sfrenata di questo stile a tutti i costi. Il buon gusto, sia in questo ambito, così come in altri, premia sempre.

Arredare con romanticismo Shabby Chic senza eccessi

II consiglio è quello di progettare il proprio arredamento dando rilievo, in ogni ambiente, ad uno o due elementi in modo da caratterizzare l’ambiente. Il resto devo coniugarsi con semplice naturalezza, divenire da supporto strutturale ed estetico ma senza sovraccaricare gli ambienti. Non parliamo di arredare minimal, quindi via libera a spazi polifunzionali o classici, ed elementi d’arredo d’effetto, ma senza mai perdere di vista la funzionalità e le dimensioni degli ambienti. Non dimenticare mai che le linee possiedono un tono caratterizzante notevole e tipico. Se amate lo shabby chic scegliete un tavolo rettangolare, per la cucina, sicuramente più idoneo di uno ovale; puntate su armadi di piccole dimensioni, ed adottate, ad esempio, pensili vintage caratterizzati da ante lavorate. Lo stile infatti se pur romantico per eccellenza, richiede anche l’adeguamento delle linee. Non solo vintage e colore neutro o quasi, arricchito da toni pastello come il rosa, il celeste o azzurro e lavanda, ma anche linnee adeguate allo stile.

awesome-shabby-chic-bedroom-furniture-ideas-modern-shabby-chic-bedroom-design-ideas-530x657
Camera da letto shabby chic con armadio di piccolo dimensioni, classica cassapanca, mobile toilette con specchio.

twelve1

Arredare con romanticismo Shabby Chic scegliendo con gusto ogni elemento

Di cose belle ce ne sono davvero molto tra shabby chic originale e stile shabby chic c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Un tempo poi, mobilio ed accessori si potevano acquistare solo dai rivenditori presenti sul territorio o tramite catalogo ma oggi, con l’avvento di internet possiamo spaziare su un territorio davvero molto vasto. Una fortuna, certamente, che consente di trovare chicche d’arredo uniche, gradevoli, a misura di spazi e di gusto.

crediti foto

www.creamylife.com

homedesigner8.blogspot.it/2015/07/shabby-chic-home-decor.html

fggdarquitectura.blogspot.it/2011/12/interiorismo-shabby-chic.html

Previous articleCastello di Miramare a Trieste meta suggestiva
Next articleBatteria tablet o smartphone che si scarica? Calibrazione

14 COMMENTS

  1. Letteralmente lo stile che più amo!!! Sono curiosa di cambiare l’arredamento in camera delle bimbe allens cresceranno un Po’ 🙂 mi piacerebbe adottare la linea shabby

  2. Mica è facile, ci vuole qualcuno che abbia davvero occhio per non rischiare di esagerare. Simpatica la cucina della foto, graziosissima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.