Faccio parte di diversi gruppi nel web sia in Google plus che in Facebook e, in uno di questi mi sono imbattuta in una simpatica mamma di 46 anni, con un figlio di diciotto che si diletta nel pattinaggio artistico a livello nazionale con ottimi risultati. Lei dipinge ed ha uno stile molto personale. Dipinge quadri ma anche abiti.
Abiti ed accessori dipinti come tele: Daniela Terragni colore ed espressività
Lei si Chiama Daniela Terragni, ex impiegata amministrativa ora disoccupata, come molti, per riduzione del personale, ha deciso di dedicare il suo tempo coltivando una grande passione che la segue sin da piccola: quella della pittura.
Daniela dipinge su qualunque superficie sia tecnicamente utilizzabili, così nascono i sui estrosi e variegati dipinti su tela, sughero, foglio, fino ad arrivare alla pittura interna degli ambienti abitativi, arricchendo, muri, porte e colonne di fantasia e colore. Uno degli esperimenti realizzati da Daniela, con ottimi risultati, è quello di dipingere gli abiti e gli accessori è così che scarpe da tennis diventano una tela su cui riversare il proprio estro facendo di un semplice capo d’abbigliamento un piccolo grande unico quadro.
Daniela Terragni
Lo stesso effetto si ha con cappelli, pantaloni e tutto ciò che l’artista decide di trasformare in una tela su cui dipingere.
Il risultato sono piccole e gradevoli opere autografate da indossare che rendono il capo unico e irripetibili. Colombe, simboli esoterici, riccioli e immagini macabre si riempiono di fiori colori e fantasia, per un effetto finale molto gradevole e giovanile, in piena tendenza moda.
Un modo di dare al proprio look una nota personale unica e inimitabili. Sebbene il tratto pittorico sia talvolta acerbo e privo di tecnica, l’uso personale del colore di questa pittrice è avvincente, la fantasia sprigionata dal suo pennello e l’impronta fortemente personale data alle sue opere, rendono i questi lavori molto comunicativi, espressivi e avvincenti.
Esplosioni di geometrie, si alternano a motivi floreali contrapposizioni di toni talvolta squillanti altre volte cupi danno vita ad attimi di vita vissuti con una spirito catturato dallo sguardo e dall’anima di questa artista.
Personalmente amo l’arte e dipingere, lo faccio in modo più contenuto e privato di Daniela, i suoi quadri, così come i suoi estrosi lavori su tessuto, mi hanno conquistato sin da subito ,per questo sono qui a parlarvene e ad illustrarvi le sue opere.
Questo è il > facebook di Daniela nel quale potrete visionare altre opere e lavori e la sua “Acrylic Art”.