Adesivi che arredano: appendi abiti, orologi, decorazioni

Adesivi che arredano: appendi abiti, orologi, decorazioni
Adesivi che arredano: appendi abiti, orologi, decorazioni

Da un po’ di tempo sto seguendo un sito che mi piace molto. Essendo un ‘appassionata di arredamento e decorazioni, sono rimasta piacevolmente colpita da Dalani da alcuni prodotti e nello specifico da alcuni adesivi che arredano piacevolmente ogni ambiente. Così mi sono iscritta per ricevere periodicamente gli aggiornamenti. Gli adesivi a parete sono un articolo dedicato a tutti coloro che amano la casa e l’arredamento. Vediamo insieme alcune proposte tipiche di adesivi che arredano: appendi abiti, orologi, decorazioni che possono dare un tocco di personalità ad una parete o ad una stanza.

Adesivi che arredano

Gli adesivi che arredano al giorno d’oggi sono molto usati. Li troviamo un po’ ovunque nel web e nei negozi fisici. Stampe piccole o di grande dimensioni in grado di ricoprire un’intera parete. Poi vi sono aggregatori come Dalani che presentano le offerte a tempo limitato proponendo alcuni brand come questo.  Al suo interno sono presenti numerose proposte a prezzi scontanti di diverse marchi d’arredamento per un tempo limitato. Dalani è sostanzialmente un sito di e-commerce a prezzi scontati (fino al 70 %) fornisce prodotti di qualità marchi esclusivi e articoli di design di vari brand a tempo limitato.

Per poter visionare il catalogo dovete iscrivervi al sito. Nella newsletter di oggi sono rimasta colpita da dei graziosi adesivi per l’arredamento proposti in diverse colorazioni a prezzi vantaggiosi. Va detto che questi adesivi murali sono particolari, in bianco e nero o con punte di rosso ma comunque molto belli e denotano una certa eleganza. Il che li rende adatti ad abbellire diversi ambienti domestici. La funzione adesivo e appendi abiti è davvero un binomio che mi piace.

Adesivi da parete
Adesivi da parete

Adesivi da parete

Questo appendi stick unisce la creatività alla funzionalità, grazie ai quattro pomelli in legno incorniciati da una fantasiosa decorazione in vinile color nero con sagomature di scarpe e accessori le sue dimensioni sono 100×30. I pomelli sono in legno e  possono essere fissati alla parete con tasselli da 10 mm non in dotazione. Garantito 5 anni.

 

Gatti--adesivi-da-parete
Gatti–adesivi-da-parete

Troviamo decori floreali, stampe numeriche o geometriche, romantici gattini o originali orologi, non c’è limite alla fantasia, glia adesivi sono veramente tanti e tutti molto belli. Per visionarli dovreste fare una ricerca nel web e ne troverete di tanti tipi. Intanto ve ne propongo alcuni di quelli che mi hanno maggiormente colpita.

Prezzi ridotti e design

Un appendi-abiti dotato di  un  appendi stick con 1 pomello in legno da  fissare alla parete con tasselli da 10 mm non in dotazione. Dimensioni 60 x 40 centimetri, garantito 5 anni.
I wallstickers possono essere utilizzati per la decorazione di pareti, mobili, piastrelle, per le vetrine, per striscioni, per pannelli di allestimenti, e in mille altre occasioni, liberate la vostra fantasia e arricchite la vostra casa di questi simpatici elementi d’arredo.

I prezzi sono variabili,  partono dai 5  euro in su (in offerta) e dipendono dall’articolo prescelto dalle sue dimensioni e dalle funzioni che assolve. In foto sotto, ad esempio vi è un orologio da parete in viola lilla, molto bello caratterizzato da lancette, numeri romani, ed un bel volo di farfalle.

CatturaDesivo-orologio-37-o-24.PNG

Una nota di colore e romantiche farfalle caratterizzano questo adesivo venduto a 36 euro e proposto su Dalani in promozione a 24 euro. Dimensioni 50 x 60, al quarzo, in plastica nera dimensione 5×5 cm completo di occhiello per appenderlo al muro. Disco copri meccanismo in plexiglass bianco con diametro di 10 cm lancette ore, minuti, secondi in metallo nero.

Il meccanismo ha sul retro l’alloggio per una pila stilo, l’orologio, come tutti quelli della collezione è funzionante, creatività e funzionalità in un unico oggetto. ( meccanismo realizzato al quarzo in plastica nera dimensione 5×5 cm completo di occhiello per appenderlo. Disco copri meccanismo in plexiglass bianco con diametro di 10 cm lancette ore, minuti, secondi in metallo nero, alloggio per una pila stilo). M ai prezzi nel tempo si modificano, l’oggettistica si rinnova e con essa gli adesivi quindi anche i prezzi che trovate consigliati potrebbero non corrispondere pienamente al prezzo attuale.

Dove collocare gli stickers da parete?

Sono uno di quei prodotti a raggio ampio che va dalle scritte semplice o fantasiose, frasi e volti celebri caratterizzano alcuni degli adesivi proposti in questa variegata collezione, fino a paesaggi, personaggi, fumetti. Queste decorazioni da parete rappresentano un modo semplice per modificare e migliorare l’aspetto della casa e l’arredamento, con poco.

Sono adatti per le camerette dei ragazzi, per abbellire un ingresso o per dare personalità ad un soggiorno. Gli adesivi murali possono guarnire la parete che fa da testiera al letto della camera matrimoniale o diventare uno sfondo suggestivo o artistico per il divano del soggiorno.

Scritte adesive
Scritte adesive

Un classico dei volti, il volto dei volti, quel viso che ha fatto sognare migliaia di uomini e che nel tempo si è trasformato in un idolo per uomini e donne la bellissima Marylin, a lei si è ispirata la  moda e le linee di  numerosi capi d’abbigliamento, il suo nome caratterizza diversi locali notturni, e le stampe raffiguranti  il suo languido sorriso.

Marylin adesivo
Marylin adesivo

Dove trovare adesivi murali che arredano?

Un modo semplice, quello degli adesivi di arredare ed arricchire di dettagli alcuni angoli della casa senza spendere una fortuna. Oggi come oggi i wall stickers sono reperibili un po’ ovunque a prezzi diversi e con grafiche più o meno curate. Li trovate anche in Amazon, in siti cinesi come Temu o Aliexpress, o in e-commerce online di arredamento ed oggettistica.

Ci sono poi dei siti dedicati proprio a questa tipologia di prodotti come ad esempio Adesivi murali.com, o anche Wall-art.it, o ancora stickersmyurali.net. Vi consiglio di guardare un po’ tutte le proposte, anche gli adesivi murali IKEA e Leroy Merlin,  in quanto articoli e prezzi si diversificano anche per bellezza e qualità.

Sicuramente se state cercando qualcosa di bello per personalizzare una parete, un angolo, o tutta la casa questi stickers murali potrebbero fare al caso vostro.

Come si applicano gli stickers al muro?

Non è un processo complicato quello che riguarda l’applicazione degli adesivi murali ma va divisa per step. Inoltre adesivi piccoli saranno più facili da posizionare mentre grandi adesivi saranno più complessi da mettere alla parete.

Pianificare la posizione esatta è la prima cosa da fare.

Spolverare la parete che dovrà essere liscia e senza imperfezioni.

Srotolare delicatamente lo sticker su un tavolo o sul pavimento.

A questo punto è necessario aprirlo e passarci sopra una spugna gommosa e distenderlo eliminando eventuali bolle d’aria anche con una scheda telefonica o simili. Andrà attaccato l’intero foglio e per far ciò è bene fissarlo ai lati. Rimossa la carta protettiva dello stickers gradualmente, si inizia l’applicazione. Subito dopo passare una spugna morbida o la scheda per eliminare (se ci fossero), bolle d’aria. 

Il risultato di un adesivo a parete è sempre molto soddisfacente e l’ambiente ne verrà valorizzato.

Previous articleReborn artigianali e reborn di fabbrica differenze e prezzi
Next articleCosa significa sognare delle oche che starnazzano

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.