Agostino, Agostina, Augusto ed Augusta significato ed onomastico di questo nome associato alla numerologia per svelare cosa c’è dietro a questo nome.
Dal nome latino Augustinus, diminutivo dell’originale Augustus (l’italiano Augusto). La diffusione di questo nome in Italia, si deve maggiormente alla figura di Sant’Agostino, nato a Tagate nel 354 e morto nel 430, divenne vescovo di Ippona e donò tutti i suoi averi ai poveri, fu una delle personalità più influenti nello sviluppo del Cristianesimo occidentale.
Agostino-Augusto: significato del nome onomastico e numerologia
Ogni nome ha un suo antico significato stesso discorso per il nome Agostina ed Agostino e le derivazioni che da esso si sono originate nel tempo. Significato del nome AGOSTINA / AGOSTINO
Il nome deriva dal latino Augustus e significa “venerabile”. Il nome è diventato famoso grazie soprattutto a Sant’Agostino patrono dei tipografi e dei teologi. L’onomastico si festeggia il 28 agosto.
Il segno zodiacale connesso a questo nome è l’Ariete, il metallo è il ferro mentre il numero fortunato per coloro che si chiamano Agostino ed Agostina è il 4.
A-G-O-S-T-I-N-O= 1-7-6-1-2-9-5-6= 37= 10
A-G-O-S-T-I-N-A= 1-7-6-1-2-9-5-10= 41= 5
INTERPRETA IL SIGNIFICATO DELLE LETTERE DEL TUO NOME CLICCA E LEGGI QUI
Significato: Consacrato dagli auri, onorabile
Onomastico: 28 agosto
Origine: Latina
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Ferro
Segno zodiacale corrispondente: Ariete