Le tendenze moda dell’arredamento 2012 – 2013 risentono fortemente della moda lanciata nelle collezioni dai più e meno noti stilisti. Quest’anno la pelle, vero o finta e le fantasie che riproducono pitone, lucertola, leopardo o zebra, sono molto in voga, riproponendo uno stile animalier selvaggio. I colori spaziano dal giallo e nero, al marrone, al bianco e nero, ma si trovano sfumature anche in verde e nero con grigio.
Mobili e ceramiche animalier: stile arredo
Arredare in stile animalier significa dare un impronta molto caratterizzante alla propria casa: sapore deciso tinte vivaci. Si possono adottare grandi mobili animalier come i divani, tessili od anche mobili e mobiletti non escluse le ceramiche e piccole accessori animalier. Adottando questo stile, l’effetto jungle è assicurato anche se i toni ed i colori possono cambiare sensibilmente.
Iniziamo da questa gradevole poltroncina in bianco e nero realizzata in eco pelle Snake, un complemento d’arredo chic per arredare la casa con carattere. Snake una morbida poltrona bassa realizzata con imbottitura in polistirene per garantirne il massimo comfort. La fantasia a pelle di serpente va a completare un oggetto dal delicato stile glamour. Proposta da arredi Glam al prezzo di 349 euro.
Ancora tanto coccodrillo proposto nella simpatica poltrona girevole Papasam proposta da Glam e venduta a 350 euro.
Avvolgente, comoda, fatta per orientarsi in tutte le direzioni con facilità, si tratta infatti di una comoda poltrona girevole realizzata in ecopelle di color sabbia scuro dalle linee e dal design molto elegante e raffinato.
L’imbottitura realizzata in polistirene garantisce il massimo comfort. Il comodo schienale va a completare un oggetto dal delicato stile glamour. le dimensioni della poltrona girevole sono contenute, misura 82 x 69, un pezzo dal grande fascino che può caratterizzare notevolmente il nostro arredamento così come tutti gli oggetti proposti in questa pagina.
La pelle e l’ecopelle quest’anno vestono anche mobili cubi, contenitori pouf e cassettiere, creando dei richiami legati all’Africa nera.
Croco è la cassettiera dotata di 5 comodi cassetti, realizzata in ecopelle testa di moro, ideale per arredare uno studio, un soggiorno o anche una camera da letto, possiede, di listino un prezzo contenuto di 219 euro ed ha delle dimensioni medie: Lunghezza: 34 cm; Altezza: 87 cm; Profondità: 40 cm.
L’ecopelle va a tappezzare elegantemente, anche scaffali e scatole, creando un gioco di linee e colori dal sapore selvaggio ed elegante al tempo stesso. Una soluzione arredo dl sapore fortemente evocativo e dai dettami etnici molto forti.
Molto versatile, collocabile in ogni ambiente, lo scaffale Croco di Glam composto da tre comodi piani e arricchito da scatole rivestite anch’esse in ecopelle pitonata, realizzate a gradazione in tre misure differenti, dotate di coperchio e comodo maniglione sul lato per agevolarne gli spostamenti e arricchirne l’estetica. Un arredo luxury molto ricercato.
Il set in foto è venduto a 199 euro.
Le misure delle scaffale sono ridotte e creano un mobile facilmente collocabile: Lunghezza: 30 cm; Altezza: 104 cm; Profondità: 37 cm.
Scatole
Box piccola: Lunghezza: 23 cm; Altezza: 24 cm; Profondità: 23 cm
Box media: Lunghezza: 27 cm; Altezza; 28 cm; Profondità: 27 cm
Box grande: Lunghezza: 30 cm; Altezza: 30 cm
Le fantasie dal sapore africano che ci riconducono in una calda savana sbarcano sulle tavole, andando a contaminare e abbellire set da tè e caffè, ciotole, piatti e stoviglie di ogni genere, proposte in varie tonalità, esprimo un originale tono caldo ed elegante che ben si sposa con molti arredamenti. Ecco dunque, due proposte animalier molto gradevoli da portare in tavola.
Fantasie in coccodrillo dai toni chiari e scuri, proposte in questi due graziosi set animalier uno da da tè e uno da caffè, proposti a 24 e 19 euro l’uno, romanticamente realizzati per due persone, dotati di teiera, zuccheriera, piattini e tazze. Proposti da Glam.
Le tendenze 2012 2013 per l’arredo proposte in questi elementi, denotano un sicuro fascino, dal quale è difficile non lasciarsi sedurre, e una grande personalità.
ciao mara, buona domenica
grazie monica buona domenica anche a te
Oh mamma, questi non fanno rpoprio al caso mio 🙂 Buona domenica
No?… a me piacciono! anche se nel mio arredamento non c’entrerebbero molto, mi piacciono i completi in cermaica e la poltrona multidirezionale, inoltre amo la poltroncina la prima
bianca e nera starebbe benissimo nella camera di mia figlia che è tutta in questo stile…
[…] utilizzate nell’abbigliamento dei sacerdoti dei popoli egizio e non solo; infatti, anche nell‘antica Grecia l’abbigliamento con pelli leopardate, era destinato solo a pochi eletti di razza […]