Un monolocale di 45 metri quadrati o poco più supportato da elementi d’arredo di classe dal designer esclusivo nel pieno rispetto delle tendenze attuali, ricreando un ambiente che si può paragonare ad un loft ricreato in un palazzo d’epoca risalente al 600 dove neoclassico e moderno si fondono insieme.
Arredare 45 mq con mobili di design – “panca Drift”
I mobili scelti in questo arredo testimoniano che anche in piccoli spazi si può osare utilizzando mobili generalmente indicati per spazi abitativi più grandi.
Il Letto a baldacchino classico elemento fortemente percepibile in uno spazio di 45 metri quadri e pur si fonde bene nel contesto e si contrappone al tavolo in cristallo e alla panca Drift realizzata in un pezzo unico in fibra di vetro ( euro 11.000 circa) con linee geometriche che come da tradizione della designer rivisitano il numero Otto.
La panca in questione che ha vinto il Miami designer è stata realizzata dalla designer Amanda Levete, lunga ben oltre i 2 metri e 80, alta 42 centimetri e profonda 87 può essere utilizzata come comoda seduta, pratico tavolino o semplice e splendida scultura.
Drift è una linea di panche realizzate in fibra di vetro, disponibili nella variante lucida o satinata e nei colori bianco, nero e arancio. Drift è previsa anche nella versione Concrete, realizzata in cemento e pietrisco e adatta per esterni.
Altri mobili ed accessori
Il divano, in pelle rossa è un Bristol elegantemente rivisitato mentre la libreria in legno ha dimensioni contenute così come lo studio accessoriato da elementi di design fortemente incisivi.
L’illuminazione è caratterizzata da lampade da terra e da tavolo prodotti dell’artigianato Italiano realizzate in vetro soffiato a bocca della linea Fata e Fatina. (nel video)
Dal sapore romantico i candelabri in vetro trasparente, sui quali sono inserite candele rosse, mentre il colore dominante di tutto l’arredo è il bianco con qualche nota di nero alternata a punte di rosso.
Un loft ben strutturato che alterna molti elementi dalla forte personalità con un risultato finale decisamente molto gradevole come potrete vedere nel video tutorial sotto. Un ambiente da ricreare abilmente anche sostituendo alcuni degli elementi presenti ma tenendo come punto di riferimento l’allestimento globale del video. Anche i colori hanno una certa importanza, specie quelli delle pareti e dei tessili. Si possono, dunque, dipingere le pareti in modo da ampliarlo.
Ti potrebbe interessare
Come arredare un soggiorno piccolo o grande con mobili moderni
davvero di buon gusto… 😉
E’ piaciuto anche a me l’unica cosa che sostituirei è il letto a baldacchino che non amo e aggiungerei altre 2 o 3 di quelle mini librerie