L’arredo del bagno, è una di quelle cose che viene alle volte sottovalutato, contrariamente a quanto si è spesso portati a pensare, non è una cosa semplice, arredare un bagno in maniera adeguata e appropriata, nella scelta dei sanitari e degli arredi, vanno considerati con attenzione diversi fattori.
Arredare il Bagno con gusto e raffinatezza
- Il colore dei rivestimenti ceramici influenza la scelta degli arredi
- il colore e le linee degli infisso, ovvero porte e finestre
- Le dimensioni interne del bagno, facile arredare grandi stanze da bagno, un pò meno i piccoli bagni.
- Lo spazio tra i sanitari, va opportunamente misurato e considerato.
- Il numero di persone che vivono nell’abitazione
- Il numero di bagni presenti nell’abitazione
- Il ruolo del bagno (di servizio, primario, degli ospiti).
Tutti questi elementi influenzano ed indirizzano la nostra scelta, senza tralasciare il budget che abbiamo deciso di mettere a disposizione di questo acquisto. Ma se è vero che il budget ha il suo innegabile peso, è altrettanto vero che l’ottimizzazione degli spazi e scelte di stile adeguate possono fare davvero la differenza.
Idee per strutturare il bagno
Ma le idee per ristrutturare ed arredare un bagno, sia che si tratti di bagni di grandi dimensioni, vere e proprie stanze da bagno, o piccoli bagni che sfruttano superfici contenute, sono davvero molte. La scelta di stile è quella che caratterizza ogni ambiente, piccolo o grande che sia, insieme alla sua fruibilità. Per questo motivo la funzionalità degli ambienti va sempre pianificata e studiata a tavolino per poi rendere esteticamente gradevole ogni spazio arredato, incluso quello del bagno.
Ti potrebbe interessare
Come scegliere rivestimenti e piastrelle per un bagno moderno
molto elegante
Si molto elegante ed essenziale
Con il passare degli anni il bagno è diventato sempre più luogo del benessere e per questo motivo richiede una progettazione e delle scelte attente e mirate.