La settimana scorsa sona andata a vedere un film: Sherlock Holmes: gioco di ombre , al “The Space” di Roma, una simpatica struttura comprensiva di cinema multi sala e negozi di vari genere, una simpatica passeggiata che consente di fare acquisti, giocare nelle sale dei video games, e cenare in pizzerie e localini di vario genere.
Sono rimasta piacevolmente colpita da una birreria dove ho cenato con la mia famiglia dopo aver visto il film. La birreria in questione si chiama Arthur Land, è realizzata in stile medievale, ed al suo interno sono presenti tavoli ed accessori dell’epoca, oltre alle spade e alle armature, troviamo la tavola rotonda con al centro inserita la storica spada idi re Artù. Poco più in là troviamo la tavola dei nobili con poltroncine in velluto rosso, inserita in un contesto armonico dell’epoca.
Alle pareti sono presenti affreschi riproducenti immagini medievali affiancate da spade e scudi appesi qua e la, i lampadari a cerchio, notevolmente pesanti e di grandi dimensioni, riproducono quelli dell’epoca, mentre la porta di ingresso è costituita dalla copia di un ponte levatoio in legno massello, con al suo interno una grande armatura che sembra vigili sui visitatori del pub.
Il menù è variabile, troviamo dei secondi piatti a base di carne o fritti, con contorni di insalate, patatine, supplì crocchette, e dei fantastici super- panini imbottiti, ottimi, con hamburger in macinato di carne (vero), guarniti in vario modo e serviti con contorno di patatine fritte e una gustosissima salsa rosa, il prezzo medio è a partire da 7 euro, il servizio costa 80 centesimi e le bibite 1,50 euro l’acqua piccola, circa 3 euro una coca cola grande. In sostanza si cena con circa dieci euro a testa e le pietanze sono ottime.
Chi volesse intraprendere un’attività in franchising di questo tipo, deve rivolgersi a www.cigierre.com , che è una compagnia generale di ristorazione, in grado di finanziarvi il progetto.
Foto Mara Mencarelli