Benetton ricalca la sua tradizione multicolore anche per l’autunno inverno 2012 2013, modelli per tutta la famiglia, uomo donna e bambino ispirati ad una tradizione inglese di abbigliamento fortemente outdoor, articolato nelle grande quantità di forme e modelli espressione di ricercata comodità, e arricchito da infiniti colori e ovviamente ottimi tessuti.
Tutti i capi sono concepiti come espressione di massima indossabilità, suggerendoci un abbigliamento caldo e tipicamente invernale proveniente dall’uso delle lane fini pettinate: alpaca, mohair, shetland, tweed harris, flanelle, cashmere, nelle maglie così come su tutti i capi, viene posto un forte accento sui colori come da buona tradizione Benetton.
Adottati senza limiti i modelli in lana duble face, tinta unita, a quadri o disegnati, Benetton ha creato una linea che esprime un concetto innovativo di indossare le maglie, allo stesso modo il brand Benetton italianissimo è tutto ispirato ai colori e all’arte ripercorrendo le immagini di stampe e grafica contemporanee e di opere realizzate con fotografia digitale. Il risultato sono una serie di capi d’abbigliamento proposti e indossati in alternanza di colori sfoggiati in tinte unite, quadri, sciarpe multicolori, zuccoti, vestiti e calzini eclettici.
Per chi ricerca un abbigliamento sofisticato e contemporaneamente metropolitano potrà facilmente spaziare tra forme e colori dei numerosi capi della collezione urban style arricchita da una new collection che prevede parka in nylon e eleganti capispalla in piuma che delineano una nuova e grande tendenza per questa stagione.
Tra gli accessori spiccano i calzini da donna media lunghezza coloratissimi che ripropongono i classici pois anni 30.
la collezione è arricchita di nuove proposte e finiture che spaziano dalle tonalità più forti di indaco, arancio, fino ai delavé, colori ripresi dall terra e dalla natura, marrone, giallo e verde intenso accompagnano capi con una forte espressività che ritagliano un concetto del “vissuto” riproponendo rigorosamente uno stile “very vintage”. Ritornano i quadri stile tipicamente inglesi in tutte le fogge e dimensioni e tappezzano gli abiti e le giacche sia al maschile che al femminile.
Una collezione, quella proposta da Benetton di grande carattere e originalità sia per quel che concerne la moda la femminile che al maschile. Un orgia di colori che lascia spazio anche alla classicità del nero in modelli fortemente romantici e sexy come questo della foto.
Fotografie di: courtesy United Colors of Benetton
L’intera collezione e visibile[ qui ]
Certo che se vedessi per strada uno conciato in quel modo gli riderei in faccia 😀 buon week end Mara!
ma dai è carino!