La bicicletta: modelli e caratteristiche

 

I nostri nonni la usavano come mezzo di trasporto, pratica, divertente ed ecologica, la bicicletta ha conquistato il mercato mondiale dando vita a centinaia di marche e modelli, prodotti per una vasta fascia di pubblico composto da bambini, ragazzi, adulti e anziani. Usata sia nelle grandi città che nelle province la bicicletta costituisce non solo un mezzo di trasporto, ma anche divertimento e sport.

La bicicletta: modelli e caratteristiche

 

La bicicletta: modelli e caratteristiche
La bicicletta: modelli e caratteristiche

 

La bicicletta costituisce un articolo destinato ad un vasto pubblico, da qui la necessità di creare prodotti con varie caratteristiche, munite di accessori (borse, bottiglie, cestini e altro), a prezzi diversi.

La bicicletta: modelli e caratteristiche, fondamentalmente divisibile in 5 categorie a  secondo della loro natura e dell utilizzo:

  • “Biciclette da corsa”, sicuramente dedicate a un pubblico particolare del settore, amatori e professionisti.
  • Biciclette “City Bike”, le classiche biciclette da passeggio destinate a chi ama fare una bella passeggiata pedalando da solo, o in compagnia.
  • “Mountain Bike”, sicuramente tra le più caratteristiche per quanto riguarda l’estetica, presentano delle gomme di spessore maggiore, sono valide sia per passeggiate in città che per percorsi più impegnativi (boschi, montagna).
  • “Biciclette pieghevoli”, occupano poco spazio, sono facilmente trasportabili, destinate a chi, per svariati motivi, ha esigenze particolari di spazio.
  • “Biciclette elettriche”, per chi non ama rinunciare a una passeggiata senza fatica, proposte nelle due varianti “elettriche a pedalata”, ed “elettriche”, spesso utilizzate per camper e barche, forniscono un valido supporto a questi mezzi.

Ci sono molte aziende specializzate nella vendita di bicicletta,  ed inoltre molte offrono riparazioni, abbigliamento ed accessori, proponendo una vasta gamma di articoli atti a soddisfare ogni genere di clientela. Qualunque sia il modello prescelto ed adatto alle proprie esigenze, la bicicletta è uno di quegli articoli sportivi che mette d’ accordo tutti, grandi e piccini: diverte, è adatta per fare agonismo, ma anche per intraprendere piacevoli passeggiate in città o ancor meglio nel bel mezzo dell natura.

 

Sada Bike l’unica bicicletta al mondo senza raggi entra in uno zainetto

Accadde oggi 5 aprile 1817: l’invenzione della bicicletta

 

 

 

Previous articleLe cornici digitali
Next articleRadio Hello Kitty: modelli e prezzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.