Quanti di voi hanno sempre desiderato avere in casa un bel caminetto, ma per motivi di spazio di allergie o nell’ impossibilità di installare una canna fumaria esterna hanno dovuto rinunciare? I biocaminetti possono rappresentare una valida alternativa.
Biocaminetti l’alternativa ai caminetti: design e calore pulito
Finalmente il mercato offre delle possibilità a prezzi variabili, che consento, a chiunque di godere di una calda fiamma anche di piccole dimensioni, nella propria abitazione. Anche se si desidera magari il tepore la fiamma ed il romanticismo emanato da un vecchio e tradizionale caminetto, i biocaminetti costituiscono una soluzione. Sono proposti in numerosi design e dimensioni, con prezzi a partire da meno di 100 euro in su.
In commercio troviamo biocaminetti, da tavolo, da parte e da pavimento, grazie ad un grande assortimento di forme dimensioni e prezzi , possiamo scegliere il biocaminetto di cui necessitiamo, compatibilmente al nostro budget e alle dimensioni della nostra casa. Nei biocaminetti, potenza del fuoco si fonde con la perfezione del design più ricercato: la collezione di biocaminetti Le Forme del Tepore, vi regala una fiamme, imprigionata dal vetro.
I biocaminetti sono dotati di bruciatori che emanano tepore dalle forme eleganti e sofisticate.
Oltre al lato estetico e funzionale, va detto che i biocaminetti proposti non necessitano di canna fumaria e di opere murarie per l’installazione, né hanno bisogno di collegamenti all’impianto elettrico e all’impianto a gas, poiché funzionano a bioetanolo, combustibile biologico, non tossico.
Per questo motivo, non sporcano, non producono fumo, ne cenere o polveri sottili, eliminando in questo modo i problemi di allergie e controindicazioni per le persone asmatiche, infine non rilasciano odori sgradevoli e sono di semplice utilizzo.
Dove collocare il biocaminetto
Inutile negarlo i biocaminetti rinnovano il fascino del fuoco e donano un inverno magico tra le mura di una dimora romantica, rendendo le ore di relax più confortevoli, sia che siamo soli o in compagnia. Posti su di un tavolo, fissati a parte, posizionati in terra o proposti come quadri, una suggestiva cornice, inseriti all’interno del muro, possono far da sfondo ad un divano ed arredare un intera parete , conferendo all’ambiente circostante, una nota di classe derivante dal design ricercato di questi articoli, giocato su forme e linee molto particolari. Un modo semplice per scaldare ed arredare casa con eleganza.
Se lo spazio e ridotto o volete poter usufruire del tepore del caminetto in vari ambienti domestici, potrete optare per piccoli biocaminetti facilmente spostabili e collocabili, su pavimento, tavolo, e altri mobili.
Accensione e spegnimento
Alcuni semplici accorgimenti durante l’accensione e lo spegnimento, consentiranno una adeguata utilizzazione dei biocaminetti. Soluzioni a misura d’uomo per case che si allineano alla modernità e alle nuove proposte presenti sul mercato.
Tutto il tepore della fiamma in grandi e piccoli biocaminetti come questo a cilindro di piccole dimensione utilizzabile su tavolo. Li trovi in vendita nei negozi specializzati, e online.
Ti potrebbe interessare:
Arredo monolocale: progetto – pedana con letto scrivania e angolo cottura
Arredo monolocale: progetto – pedana con letto scrivania e angolo cottura
Mitici questi caminetti, non necessitano di canna fumaria, davvero una bella invenzione 🙂
sono belli anche per l’estetica oltre che per la funzionalità