Anche questa volta Brignano non delude le aspettative degli “Italiani Insoddisfatti”, e nel programma, Le Iene, di Mercoledì 9 Novembre, in tarda serata, sferra un nuovo attacco ai politici e al sistema di governo, raggiungendo un picco d’ascolto elavatissimo. Il fenomeno Brignano è ormai un fiume in piena, un treno inarrestabile, gli ascoltatori lo amano, gli italiani riflettono nelle sue sarcastiche parodie “anti mal governo e anti politici” il loro pensiero, un malcontento generale che, ormai da tempo coinvolge le famiglie e il popolo italiano in genere.
Brignano: attacca nuovamente governo e politici
Le battute a raffica del comico puntano il dito sul fisco, i privilegi dei parlamentari e mette in dubbio l’onestà e la piena legalità delle elezioni “Chiedo innanzitutto che la prossima volta che noi italiani andremo a votare lo faremo con una legge elettorale onesta, grazie alla quale saremo noi elettori a scegliere le persone da eleggere, non persone che si scelgono e che si votano da sole”.
Non poteva mancare un riferimento chiaro ed esplicito ai fatti, tragici, che hanno investito l’Italia nelle ultime settimane causati, dal maltempo e dall’inadeguatezza degli investimenti delle regioni sul territorio: “Mentre i nostri politici giocano allegramente tra un governo e l’altro, il nostro Paese sprofonda molto meno allegramente, e quando dico “sprofonda” intendo non solo in senso metaforico, tra debiti e risatine, ma proprio letteralmente tra fiumi, fango, esondazioni, allagamenti senza che a nessuno gliene freghi una mazza”.
Prosegue: “In questo disastro, noi italiani non abbiamo nessuna intenzione di sprofondare, dobbiamo essere ottimisti, io sono sicuro che ce la faremo! Tutti insieme e tutti d’impegno, con delle idee chiare, proposte utili e costruttive per il Paese”.
Brignano fa riferimento ai numerosi disegni di legge, sul quale è incentrato il suo monologo, stila un suo personalissimo elenco, e una lista di disegni di legge, atti a migliorare, a suo avviso, la situazione del paese, pensando, giustamente, di interpretare i desideri degli italiani.
Grande come sempre, il comico romano con sarcasmo e professionalità, si occupa di tematiche molto sentite dal pubblico, è proprio questa l’origine del suo grande successo.
Ti potrebbe interessare
Questo fatto me l’ero persa .. non avrei detto ..
Lavia io me lo sono visto in diretta … da non credere!