La Brondi ha realizzato una serie di cellulari che si adattano alle esigenze delle persone meno esperte in materia di manualità telefonica, e forniscono una serie di accessori molto utili alle persone con problemi di udito, ipovedenti, anziani: un cellulare pensato proprio per "tutti".
Dotato di tastiera attiva consente di rispondere alla chiamata aprendo e chiudento lo slide, il volume di squilli e della conversazione è facilmente udibile grazie al suo "alto volume", i tasti della tastiera sono molto grandi e retro-illuminati, stessa cosa il display a colori TFT 2,4", provvisto di grandi numeri facili da leggere. Il telefono è dotato di tasto SOS che consente di inviare SMS o chiamate telefoniche in automatico ai numeri di emergenza posti in memoria.
Fotocamera da 1.3 MP, Bluetooth, comoda torcia, radio FM e Dual Sim, GPRS, rubrica da ben 200 nomi e numeri, dotato di vivavoce, fornito di auricolari e compatibile con apparecchi acustici.
Questo cellulare è un GSM dual band ( 900/1800 MHz), con autonomia in standby di 250 ore, mentre in conversazione garantisce i 300 minuti di resa.
le dimensioni sono contenute 144x54x17,5 mm.
Il costo indicativo di questo cellulare è di 150, 00 euro (Gruppo Kindes).
In conclusione possiamo dire che la Brondi ha generosamente pensato anche alle persone con problemi di vista e di udito dovuti spesso all'età avanzata, ma di cui sono afflitte tantissime persone anche giovani, un valido supporto "pensato per tutti".
Perchè questo telefono non ha la scrittura facilitata? il cosidetto T9? Sarebbe molto utile per chi ha già difficoltà a scrivere gli sms e deve scegliere lettera per lettera!!!
Io mi trovo malissimo con il T9 e non lo uso mai…ho recgalato questo telefono a mio è padre che è ipovedente e devo dire che ci si trova benissimo, chi come lui nonvede o vede poco raramente
invia messaggi ed è facilitato dal digitare le lettere conosciuta a memoria sulla tastiera non dal T9 che richiede comunque altri interventi