Combattere l’autismo: Chiara e l’abbraccio che contiene

Chiara ha i tre anni e mezzo, i suoi genitori  Elio e Francesca sono ormai  consapevoli che la loro bella bambina bionda non è come tutti gli altri bambini,  le è stato diagnosticato un ritardo cognitivo “grave”, ma contrariamente ai pronostici, la crescita e lo sviluppo psico-emotivo e motorio di Chiara subiranno dei progressi  insperati.
La bimba inizia insieme ai suoi genitori un duro lavoro di recupero. Terapie di sostegno medici professionisti e strutture adeguate aiuteranno Chiara ha muovere i suoi primi passi nel mondo.

Holding la terapia dell’abbraccio

L’abbraccio che contiene non è altro che l’holding che in bambini come Chiara può dare risultati sorprendenti per combattere l’autismo, specie quando si tratta di forme di autismo indotto da ritardo cognitivo o patologie di vario genere,  e non autismo primario.
Qui trovi un altro articolo in merito all’Holding e al combattere l’autismo : Verità su Holding la terapia per bambini autistici
IMAG1014.jpg
Combattere l’autismo
Previous articleMattonella di nutella in millefoglie
Next articleLa Primavera, il clima e le opere ad essa ispirata: Botticelli

4 COMMENTS

    • Si poteva andare “peggio” per fortuna è stata seguita bene le due psico terapeute (ambedue non italiane) sono state brave e alòtrettanto brava è stata sua madre.

  1. Molto belli ipost che scrivi su questa bimba. Immaginando che la conosci, mentre leggo mi commuovo moltissimo

    • Si la conosco e la seguo “didatticamente” da molti anni…sua mamma è la mia migliore amica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.