Foto Mara Mencarelli
Volete realizzare una bella cornice, magari facendovi aiutare dai vostri figlioli?
Bene, munitevi di un bel pezzo di compensato delle dimensioni che preferite, un po' di colore a tempera, bottoni, vinavil o colla a caldo (utilizzando una pistola facilmente reperibile in commercio), e il gioco è fatto.
Cornice originale con bottoni
Se non siete in grado di tagliare da sole il compensato con un semplice seghetto per traforo, acquistate una cornice semplice in legno da tingere, altrimenti, tagliate voi la vostra cornice avendo curo di ritagliare, oltre alla cornice, un rettangolo un centimetro più largo del foro della cornice, da incollare sul retro insieme a tre spessori di un centimetro per la lunghezza del foro da porre sui due lati e sulla base, lasciando libera la parte superiore dove inseriremo il "vetro" e la foto.
Il vetro non è indispensabile, e al suo posto si può utilizzare solo la foto, oppure una pellicola di plastica rigida che potremo ricavare da scatole di recupero (camice) o acquistare in cartolibreria.
Una volta ricavata la nostra cornice, la dipingeremo con un colore a tempera preferibilmente chiaro (colori pastello), celestino, lilla, rosa tenue.
La riuscita di questa cornice è affidata prevalentemente dal tipo di bottoni che sceglierete di applicarvi, ne esistono in commercio di tutti i tipi e dimensioni, alcuni veramente molto originali.
Applicate i bottoni con la colla e lasciate asciugare.
A questo punto non vi rimane che scegliere la foto da inserire all'interno ed il gioco è fatto.
Lato superiore aperto per permettere di inserire la foto
Bella! E che belli siete 😀
Grazie!La foto è di qualche anno fa ora sono più grandicelli 🙂
quanto mi piace quella cornice!!!! 😀
Si è?…ci credo!