Arriva l’estate e con essa la voglia di sole mare e divertimento. Molte persone escono dal letargo invernale e si predispongono a svolgere attività divertenti e di socializzazione quali il ballo.
Lo scopo principale dei corsi estivi di ballo è quello di riuscire ad offrire un buon bagaglio tecnico ai propri allievi in appena un mese o due, per rendere possibile ciò si molte scuole tendono ad adottare un sistema di orario delle lezione che verte su 2 lezioni settimanali, in modo da poter favorire l’apprendimento e la memorizzazione di ciò che viene proposto.
Balli estivi di moda
Uno dei balli estivi sicuramente più ricercati è rappresentato dalla salsa sia essa cubana o di altro stile. Molte scuole propongono oltre al tradizionale corso estivi di salsa cubana l’affiancamento di corsi differenti alcuni più specialistici e altri di gran divertimento quali ad esempio i corsi di reggaeton e i corsi di gestualità femminili, quest’ultimi proprio in virtù del fatto che costituiscono il perfezionamento di elementi già insiti nella salsa cubana si svolgono generalmente con cadenza settimanale.
Meno richiesti ma dal fascino ineguagliabile sono i corsi di rumba cubana, di afro cubano e di son cubano.
Il costo di tali corsi è variabile e dipende dalle capacità e competenze dei maestri, dalla durata delle lezioni e dalla cadenza settimanale delle lezioni. Molte scuole attuano delle “promozioni giovanili” atte a favorire l’integrazione di studenti e adolescenti non lavoratori alla frequenza dei corsi.
Corsi di ballo
Lo spirito dei corsi estivi di ballo, è indubbiamente permeato di allegria e sano divertimento elementi che risultano molto graditi a chi è alla ricerca di un’estate diversa più semplice l’approccio per chi si è liberato degli impegni invernali e si accinge ad andare in ferie, un simpatico preludio alle vacanze estive da poter utilizzare nelle località marine e non solo, in locali e villaggi. Tra le numerose scuole esistenti su Roma troviamo la Salsa fantasy school dove si svolgono corsi estivi di varie discipline di ballo: salsa cubana, reggaeton, gestualità, break dance, rumba e son.
Numerose scuole sono sparse sull’intero territorio nazionale facilmente rintracciabili tramite web, potrete trovare la scuola di ballo più vicina alla vostra abitazione o al posto di lavoro e trascorrere un’estate diversa all’insegna dell’allegria e del divertimento.
Il corso per imbranati patologici c’è? Così posso farlo pure io 🙂
Be volendo …lo si crea…
sarebbe il massimo se come colonna sonora si usasse la famosissima salsa do jhonny pacheco “si la tierra tiembla”…
ma dai? — dici?
Bravissima Mara ! Io ho una certa empatia con Laura.. i suoi commenti potrebbero essere i miei !! :-)) Claudia
Grazi Claudia . Buona Domenica
amo moltissimo i balli latino americani, ho fatto qualche corso, ma con gli orari non coincidono mai con quelli miei liberi, qui in città da me, e mi dispiace moltissimo 😀
Adesso che arriva l’estate sarà utile anche per tutti i ragazzi e le ragazze che fanno festa sulla spiaggia!
Un’estate diversa da vivere in città con bel corso cubano? Perché no!!! Grazie Mara andrò a spulciare nel riferimento che ci ha fornito. chissà se anche qui a Veggiano (Padova) organizzano corsi del genere grazie per le info
Ma dai che bella iniziativa!
Io adoro ballare!
Bacione e grazie per l’info!
La Fra
non so proprio ballare ma mi piace poterlo fare e provare almeno…. grazie per il post! Ti seguo sempre!
Come il solito tu con novità molto interessanti, certamente che gradirei un bel corso di ballo vado a dare uno sguardo nel sito
Non puoi capire quanto io ami i balli latino americani e una volta avevo anche fatto un corso poi per via degli orari di lavoro ho dovuto lasciar perdere..vedendo questi video mi hai fatto venire davvero una gran volgia di scendere in pista!!! un bel po’ di passi li ho imparati e non vedo l’ora di ballare nelle calde notte estive!!
ho una amica patitissima di questo tipo di ballo, le girerò il tuo post, scommetto che sarà interessatissima a tutto
Mi servirebbero proprio dei corsi di ballo visto che sono negata XD
Ma che bellissima iniziativa! io non sono molto brava a ballare, ma sospetto di non aver mai avuto buoni insegnanti! chissà che stavolta non possa riuscire a migliorarmi 😀
diciamo che dipende da dove vivi… se sei di Roma o no…
che bello come mi piacerebbe partecipare!adoro la salsa
Amo ballare, amo l’estate proprio per questo, esco la letargo 😀