Tra pochi giorni sarà Natale e quindi quel che ci vuole è un bel biglietto d’auguri da scaricare e colorare, un modo per far passare le feste ai vostri bambini divertendosi con simpatici biglietti e disegni tutti da dipingere nel modo che preferite. Potrete utilizzare colori a tempera, pastelli a cera, pennarelli a spirito o matite colorate e arricchire il tutto con colla e porporina. Il disegno di oggi è rappresentato da una stella cometa e un bel rametto di vischio addobbato con nastro rosso e palline di Natale. La stella Cometa è un simbolo natalizio molto amato che ricorda appunto al stella che guidò i Re magi alla grotta di Betlemme dove nacque Gesù bambino. Ma vediamo come colorare la stella di natale con vischio dopo averla scaricata.
Come colorare la stella cometa con vischio biglietto
I colori più adatti della porporina sono il giallo, oro, il rosso natalizio, ed il verde, ma nulla vieta di utilizzare porporina d’argento o altre colorazioni che vi piacciono. Per agevolare il lavoro potrete acquistare i tubetti di porporina in cui è già presente, all’interno della colla adesiva che consentirà ai brillantini di rimanere attaccati al foglio. In questo modo è più facile ottenere delle decorazioni in rilievo, altrimenti procedete con il metodo tradizionale: colla stick e porporina.
Per scaricare il vostro disegno dovrete cliccarci su e trascinarlo dal blog fin sopra il desktop del vostro PC e l’immagine sarà così vostra non vi resta che mandare in stampa e procedere a colorare la stella cometa ed il vischio come preferite.
Tra i disegni più amati da colorare a natale troviamo anche Babbo Natale, (scarica e colora anche Babbo Natale) l’albero di natale, le renne, e molti altri, tutti simboli che fanno parte della tradizione del Natale, ormai da diversi secoli e che continuano ad incantare i bambini e a rendere il natale più bello colorato ed evocativo.