Alla fiera di Roma si è svolto dalla fine di febbraio ai primi di Marzo 2013 la settima edizione del Big Blu Rome Sea Expo, una manifestazione ricca di novità e prodotti all’insegna del lusso e dello sport.
All’interno di vari padiglioni, sette in tutto, sono stati alloggiati, yacht, cabinati, barche a vela, e gommoni di ogni genere, motoscafi da competizione e altro ancora, fino a delle semplici e comode canoe gonfiabili di elevata qualità ma anche camper e automobili d’eccellenza.
Dai primi agli ultimi padiglioni è stato possibile ammirare articoli inserenti il mare la subacquea e la pesca, dalle attrezzature, alle splendide foto realizzate in vari concorsi fotografici ed esposte all’interno della fiera. Incredibilmente sono stati allestiti, all’interno e al chiuso, due campi di beach volley e si è potuto assistere a sfide e gare a squadre. Le imbarcazioni presenti sono state 530 mentre gli espositori sono stati 512, numerosi i work shop, approfondimenti, convegni e spettacoli di ogni genere, comici danzari ecc.
Una sezione è stata dedicata ad uno sport di grande interesse attuale, l’arrampicata, allestendo pareti da rocciatori in cui ragazzi e adulti si sono cimentati.
Tra i vari focus dell’evento ricordiamo il Pelagos Sea Heritage Exhibition, che rappresenta la parte culturale dell’evento Big Blu, organizzato da MAR (Associazione per le Attività e le Ricerche Marine).
Non da meno World fishing dedicato interamente alla pesca sportiva, mentre la rassegna dedicata alla vita e al turismo all’aperto e in camper vissuta attraverso Outdoors e xperienc.
SubInItaly è stata una delle grandi novità 2013 deidicata interamente alla subacquea in tutti i suoi settori, insieme a YBOB, Your Business On the Beach, una manifestazione riguardante il settore turistico e balneare. Infine, come già accennato, la Fun Zone di Big Blu, uno spazio completamente dedicato alle attività sportive e all’interattività in ambiente acquatico e marino.
Le gare hanno entusiasmato il pubblico e i partecipanti stessi, in un clima di sereno confronto all’insegna del divertimento e dello sport.
Altre sorprese hanno caratterizzato l’evento Big Blue alla fiera di Roma, tra le varie imbarcazioni di lusso spiccavano qua e automobili che esprimono il top dell’automobilismo, fiammanti Ferrari rosse e stupendi fuoristrada.
Ai fuoristrada è stato destinato oltre che uno spazio espositivo interno, piuttosto limitato rispetto ai cabinati e alle svettanti barche a vela, una pista all’esterno degli edifici, con dossi buche e curvoni, una pista preparata a dovere.
Alla guida della jeep completamente modificata Luca Lopez.>>>
Tra le gocce di pioggia e il fango hanno sfilato i motori rombanti di numeri fuoristrada tra cui jeep preparate in modo singolare e vecchie auto da guerra (hummer della foto sotto). Le vetture hanno partecipato ad una competizione che si conclusa con la premiazione pomeridiana dei 3 vincitori.
Alcuni stand dal carattere folcloristico hanno contribuito a rendere ancor più interessante e variopinto l’evento.
ci sono stato qualche anno fa un bell’evento
io di recente