Fiori a domicilio: dove come e quali regalare

Fiori a domicilio: dove come e quali regalare
Fiori a domicilio: dove come e quali regalare

I fiori, un meraviglioso regalo della natura, nati per rallegrare e colorare il mondo, adatti per essere regalati a chiunque in qualsiasi ricorrenza, battesimi, compleanni , anniversari, matrimoni e funerali sono accompagnati sempre dalla presenza di decorazioni floreali o mazzi di fiori offerti in regalo. Possiamo decidere di regalare una pianta verde o fiorita, che a differenza dei fiori, se curata amorevolmente ci aggraderà della sua compagnia per molto tempo.

Fiori a domicilio: dove come e quali regalare

Il mondo vegetale è ricco di specie floreali di ogni tipo, anche se i fiori più comunemente conosciuti e regalati sono senza dubbio le rose, le gerbere, le sterlizie,  i garofani, i tulipani  i gigli (Lilium), conosciuti e venduti in numerose grandezze e colorazioni,i gladioli, ecc. nei bouquet misti troviamo anche le fresie, rametti verdi usati come riempitivi, felci, anemoni, dalie, piccoli girasoli orchide nelle innumerevoli e fantastiche specie.

Possiamo regalare un bel mazzo di fiori lasciandoci ispirare dal nostro gusto o dalla ricorrenza, oppure se conosciamo le preferenze floreali del destinatario ne terremo conto.

Le rose regine indiscusse

Al giorno d’oggi il mercato offre una gran varietà di attività commerciali che si occupano della vendita di fiori e piante, negozi, bancarelle chioschi,  supermercati e centri commerciali, insomma un po’ ovunque, i prezzi sono variabili e dipendenti dalla scelta del tipo di pianta o fiore e dalla dimensione, si puo’ partire dai 6 euro per un bouquet semplice fino a diverse decine di euro per dei bei mazzi fioriti magari di rose rosse (le più comunemente amate).

Bouquet di rose rosse e rose stabilizzate
Bouquet di rose rosse e rose stabilizzate

Se vogliamo fare una bella sorpresa o abbiamo necessità di far pervenire un omaggio floreale a distanza, possiamo usufruire dei servizi offerti nel web da ditte specializzare nel confezionamento vendita e spedizione di omaggi floreali, tra queste vi ricordo 2 ditte molto importanti che operano a livello internazionale:

  • Interflora:  (ww.interflora.it) si occupa di spedizioni in tutto il mondo, vende dai bouquet di ogni genere dai più semplici ai più raffinati utilizzati per i matrimoni,  inoltre troviamo piante di vario tipo anche in composizioni, corone funebri e molto altro, i prezzi sono variabili dai 44,00 euro per una pianta di Anturium di medie dimensione ai 79 ,00 euro per un bel mazzo da 12 di rose rosse di prima scelta, per cuscini e corone funebri, invece, i prezzi variano dai 179,00 euro ai 619,00 euro.
  • Fleurop: (Fleurop.com) è un po’ meno costosa della precedente ed offre comunque prodotti di alta qualità, realizza bouquet di fiori assortiti dai 35,00 euro ai 68.00 euro, previsto persino un divertente mazzo di fiori con sorpresa spiritosa per Halloween, inoltre fornisce piante e addobbi di ogni genere ed anche cuscini e  corone funebri dai 250,00 euro fino ad un massimo di 320,00 euro (più 10,00 euro per il servizio).

Qualunque sia l’omaggio floreale prescelto o la ditta fornitrice, un bel mazzo di fiori rimane sempre una dei doni più graditi da una donna, e non solo, soprattutto se inaspettato. Inoltre, la sua scelta, se fatta online può risultare davvero una soluzione super comoda per chi vuole inviare un presente ad una persona anche dall’altro capo del mondo!

Previous articleBlack Block: stupendo monologo di Enrico Brignano alle Iene
Next articleHip Hop: un ballo una tendenza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.