Collezione Primavera Estate 2013 Francesco Scognamiglio
Francesco Scognamiglio crea una linea dall’ispirazione quasi onirica, evanescente sensuale e molto femminile, tra giochi di trasparenze esasperate propone una donna in spirito bohemien. Forme fluide e fluttuanti rappresentano l’elemento di punta degli abiti da sogno della collezione primavera estate 2013 di Francesco Scognamiglio, che stupisce con “modelli proibiti” all’avanguardia.
i colori adottati Nella nuova collezione di Scognamiglio, sono svariati ma viene privilegiato, il bianco , il nero e l’azzurro con l’argento esaltando la femminilità nella sua forma più eterea: trasparenze e nudità appaiono in evidenza da sotto gli abiti che ricoprono tutto il corpo.
Gonne lunghe e soavemente svolazzanti mettono in evidenza l’intimo rigorosamente coprente, camicie in trasparenza che mostrano il corpo senza aderire ad esso.
Abiti lunghissimi, con strascico, leggeri e armoniosi nei movimenti. Ma anche camicie e shorts corti, decisamente più attuali e moderni.
L’uso dei materiali utilizzati per gli abiti della collezione 2013 da Scognamiglio sono diversi, troviamo il cotone, il lino e la lucida ed elegante seta, alcune trame metalliche e maglie realizzate con filati sottilissimi sempre in argento.
Scognamiglio, crea una linea moda per la donna molto armoniosa e raffinata, dai toni caldi e linee eleganti che ci riportano un po’ ad anni lontani, alternando abiti lunghi e soffici moderni shorts che lasciano scoperte gambe affusolate.
Abiti fluttuanti come nuvole arricchiti da ricche balze, tessuti non tessuti e decorazioni argentee arricchiscono il decolletè delle modelle in riccioli filiformi distribuiti con armonica “casuale precisione”.
Una donna che sembra uscita dai sogni dell’immaginario collettivo maschile ma anche amata dalle donne a cui piace valorizzare la propria femminilità. Una donna concepita in una realtà fantastica e proiettata in una dimensione terrena è quella che sfila sulle passerelle vestita dal talento di Scognamiglio, una femminilità che anche se svestita non è mai volgare, abiti che osano con classe caratterizzando la figura femminile.
quel famoso blog a cui mi hai accennato perchè non sta nell’elenco insieme agli altri?
Ma mi sembrava di averlo inserito
Belli un po’ inusuali ma belli
Si molto spesso gli stilisti si sbizzarriscono in cose poco usuali ma decisamnte di gran classe