Il calore è il romanticismo che affiorano dagli oggetti realizzati interamente a mano, grazie al lavoro di maestri artigini è bene diverso dai prodotti industriali che, negli ultimi anni, hanno largamente soppiantato il prodotto artigianale.
Lo sviluppo della grande industria, ha immesso sul mercato una gran quantità di articoli a costi ridotti, mettendo in crisi il settore dell’artigianato.
Ciò nonostante, grazie al talento e alla produzione di articoli esteticamente molto belli è ancora possibile reperire piccoli artigiani in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più “raffinati”.
Sul mercato è possibile reperire giostrine realizzate in resina o affini a prezzi veramente bassi, ma ovviamente il prodotto creato a stampo con materiali economici ben si differenzia dal lavoro realizzato interamente a mano, ogni elemento è un piccolo capolavoro d’arte, in cui forme e colori sono curate nel dettaglio.
Le giostrine sono realizzate in modelli di vario colore dimensione e prezzo, a partire da 24,93 euro per la più piccola,45, 62 e 52,13, per la giostrina con bambina e la giostrina con bambina più cavallo, fino ad arrivare al modello più grande , in vendita a 296,30 euro.
Il creatore di pupi, marionette e giostrine per collezionisti è Franco Bucci. le sue creazioni per appassionati collezionisti e amatori, sono in vendita da Laboratori Pesaro .
che meraviglia!!!
belle vero? mi sa che me ne compro una….”magari piccola”
Ma quanto sono carucce, mi piacciono proprio 😀
anche a me