La festa di Halloween viene celebrata in tutto il mondo la notte tra il 31 Ottobre e il primo Novembre, ormai da molto tempo: nata in America ben presto è diventata molto popolare anche in altri paesi tra cui l’Italia. Secondo la tradizione, in questa ricorrenza, tutti si vestano con costumi horror, fantasmi, zombi vampiri, circolano nelle notti di Hallowoeen, insieme a piccole e grandi zucche usate come lanterne, ragni, ragnatele di ogni dimensione, sangue che cola da lame finte e monili a tema sono alcuni degli elementi che caratterizzano questa notte di Ottobre, mentre i bambini fanno il giro di casa in casa chiedendo un dolcetto in cambio, se non ne ricevono regalano prontamente uno bello scherzetto; di qui la frase: dolcetto o scherzetto?
In questo contesto anche i gioielli o monili hanno il loro ruolo, catene con croci, teschi appesi al collo anelli suggestivi nelle numerose fogge adornano le maschere di Halloween, alcuni bizzarri altri molto belli come quelli prodotti da Dodo, dei bei gufetti prodotti in diversi modelli molto di moda in questo periodo. Dodo ci ha proposto dei nuovi simpaticissimi gufi in oro, che potremo andare ad indossare alle feste e agli eventi ai quali parteciperemo per celebrare degnamente la notte più attesa, divertente e rigorosamente horror di tutto l’anno.
Dodo è diventato in tutto il mondo il simbolo della natura da proteggere e fa parte della collezione di gioielli più tenera di Pomellato. I ciondoli Dodo sono un’allegra compagnia di animali che conoscono la lingua dei sentimenti e delle emozioni, tra essi i simpatici gufetti porta fortuna in oro by Pomellato in vendita [qui]. Da regalare o da regalarsi per la notte di Halloween.
Possono essere indossati come collana, appesi ad una catena o ad un cordino, in coppia diventano due simpatici orecchini, o in alternativa sono molto graziosi appesi ad un bracciale come dei simpatici ciondoli, magari alternati ad altri animaletti Dodo by Pomellato.
Disponibile nella variante in oro giallo (a partire da 125 euro) e in oro giallo con diamanti brown (600 euro), sarà il vostro compagno preferito in questa cupa notte, per far risaltare il vostro costume di Halloween, o semplicemente il vostro normale abbigliamento regalandovi una piccola ma graziosa nota in tema per la notte più horror dell’anno.
ma questi sono proprio carini!… certo quello con i diamanti costa un po…’ ma l’altro è accessibilissimo
Si dei bei gufetti
che carini… e portano anche fortuna!
Così si dice
Ma quanto sono carini!!! Ne voglio uno anche io
non dispiacerebbe neanche a me
un simpatico regalo per una donna
una donna una ragazza un’amica