La Forza è XI Arcano Maggiore, precede ” l’Appeso” e segue “La Ruota di Fortuna“, il suo pianeta è il sole, si identifica con varie divinità, Krishna e il dio Marte, simbolo di splendore ed audacia, porta come amuleto il rubino, una pietra molto bella che possiede un’energia fortemente protettiva. Per l’ Arcano Maggiore dell Forza la cifra pitagorica è 1, l’elemento “il fuoco”, mentre la lettera ebraica che la rappresenta è Kaf. Un arcano dunque dal forte carattere, deciso e dinamico.
Il significato di questa lama è “la mano che serra”, il simbolo esoterico “la Forza”, il valore occulto “il Fuoco bianco”, mentre il suo nome divino è Mittatron.
La Forza Arcano XI significato
E’ una figura che esprime verginità in quanto la sua grande forza spirituale riesce a contrastare ed ammansire il male, è l’espressione e la chiave del coraggio.
- Può indicare un totale rinnovamento, una rinascita dalle tenebre che ci ricorda la resurrezione di San Lazzaro, la conquista di una meta prestabilita, energia trionfo e coraggio, protezione, invulnerabilità mentale, se si tratta di una donna esprime un carattere forte un po’ mascolino e molta determinazione.
- Ma allo stesso tempo può indicare il ritrovamento di cose che credevamo perse o perdute per sempre; è una Lama che incute e rappresenta il rispetto e attitudine al comando. Spesso questa carta esce nei consulti di Capi di Stato o comunque di persone che esprimo potere.
Carta della Forza XI Capovolta
Quando questa Lama esce capovolta, il suo significato muta, indica uno stato di alta presunzione, eccessiva collera, pericolo, cattiveria e avarizia. Se riguarda voi stessi fate attenzione state passando il limite e questo non porta nulla di buono; ma se riguarda una seconda persona allora statene alla larga, potrebbe causarvi o vi sta causando seri problemi.
- Potrebbero insorgere problemi di salute legati ad uno stato ipertensivo, se esce in abbinamento ad una carta di coppe (cuori), indica che farete soffrire una persona cara.
- Fuga dalle proprie responsabilità, disonore.
Attenzione dunque, perché il significato della carta della Forza nei Tarocchi può variare in relazione al verso della carta e alle carte che appaiono vicino ad essa.