Il tuo Magazine Pay per View: OverBlog start up fine Aprile

Il tuo Magazine Pay per View: OverBlog start up fine Aprile
Il tuo Magazine Pay per View: OverBlog start up fine Aprile

E finalmente siamo in dirittura d’arrivo vi ho già largamente parlato di questa piattaforma, io ho diversi blog su di essa uno sulla vecchia OverBlog, ossia  questo sul quale mi state leggendo e 3 sulla nuova prossimamente farò di tutto ciò un bel magazine e sapete perché ma perché la grafica della nuova OverBlog è accattivante i temi che alcuni dicono sono numerosi, ridotti ovviamente per i pacchetti gratuiti si moltiplicano offrendo grafiche d’impatto notevoli, unendo un utilizzo davvero alternativo di tutti i social che se lo si desiderano possono divenire parte integrante del vostro blog.

Il tuo Magazine Pay per View: OverBlog start up fine Aprile

Più che un blog la nuova piattaforma è in grado di strutturare la vostra “pagina online” come un vero  e proprio sito garantendo gallerie immagini di qualità slider, audio e molte altre funzioni.

Tutto ciò diventa appetibile per chi volesse realizzare un vero e proprio magazine assemblando all’interno dello stesso fino a ben 5 blog. Ho anche più blog su blogger e un sito in wordpress ma sinceramente  amo di più la nuova OverBlog, per la grande interattività  versatilità di utilizzo e grafica.

Molto gradevole per chi semplicemente vuole realizzare con il pacchetto free un blog personale da usare come un  diario annettendo tutti i social e pubblicandoli su di esso, una vetrina commerciale per le pagine facebook, un divertente gioco di scambio e fruibilità contemporanea dei social in un solo strumento.

I pacchetti blog, disponibili sulla nuova OverBlog sono di tre tipi

  • 1) FREE libero e gratuito. HO ancora alcuni siti in questa modalità ma anche nell’altra a pagamento. (Un esempio è questo sito: Oggi mamma)
  • 2) PREMIUM costo annuo di 58,90 euro annuali tradotto in cifre mensili 4,90 euro mese, consente di   usufruirete di un notevole spazio online con pagamento  per CPM ossia in base ai lettori che entreranno nel vostro blog riceverete un pagamento pari al CPM del momento determinato dalle pubblicità e dai clienti. Generalmente il CPM di questa piattaforma oscilla intono a 1,5 – 2, 5 X1000 ma ha toccato punte del 10, per cui è ottimo per chi riceve parecchie visite al giorno. Non credo esistano piattaforme che paghino così tanto, e personalmente preferisco di gran lunga i pay per view ai pay per click.

Come vi ho già scritto in un  precedente post, un ottimo pay per View, Virgilio, sta per chiudere i battenti e molti blogger hanno accolto veramente male la notizia. OverBlog può costituire l’alternativa più che valida considerate che potrete attuare in modo semplice la migrazione mantenendo il vostro attuale dominio, all’interno della struttura esiste un’apposita funzione che consente la migrazione in modo semplice.

Oltre a questi due pacchetti è presente un terzo pacchetto dedicato a chi vuol fare della propria attività un vero business, ed è proprio così che si chiama il pacchetto top della nuova OverBlog:

  • 3) BUSINESS, il costo di tale pacchetto è di 240 euro l’anno ma offre un’infinità di cose, e l’opportunità oltre ad essere pagati per CPM, di inserire pubblicità a vostro piacere escludere o lasciare quelle presenti integrando le due tipologie e lavorare con la vostra interfaccia web in modo totalmente libero e autonomo. Ho avuto un sito in questa modalità per diverso tempo, poi successivamente spostato su wordpress.org.                                                     

Creare un magazine

Esiste un solo blogger che ha più blog sparsi per il web con tematiche diverse è non ha pensato, almeno una volta, di realizzare un buon magazine dall’ottima grafica e con annessi servizi social senza pari? Potrete utilizzare tutti i social sia in entrata che in uscita, una vera innovazione per il blogging.

Potrete comunque accedere alla piattaforma ed iniziare con un prodotto free, per testare grafica e funzionalità e poi decidere di trasformare il tutto, in un pacchetto che vi consenta di lavorare in modo ottimale ricavandone il vostro profitto. La piattaforma è già presente online e i pacchetti relativi con attivazione pubblicitaria saranno disponibili da fine Aprile.

I soldi che riceverete sono derivanti dalla pubblicità di Google nel medesimo modo in cui potrete fare in modo autonomo anche su altre piattaforme. In questo caso però avrete l’intermediazione di Overblog che potrà aiutarvi se avete avuto dei BAN con ads Google per il vostro account.

Fare blogging nel 2024

A rigor del vero devo apportare un importante aggiornamento. Ad oggi, maggio 2024 lavorare nel web è diventato molto difficile. E’ richiesta una super preparazione e Google sta penalizzando tutti o quasi i siti minori ma anche alcuni grandi siti, a vantaggio di un discorso commerciale ancora non ben identificato.

Previous articleRobbia o Rubis tinctorum – piante fitoterapiche
Next articleRiciclo e hobbistica: un po’ di idee di facile realizzazione

11 COMMENTS

  1. Mah, preferivo com’era prima, soprattutto per il fatto che non mi piace l’idea di dover pagare per guadagnare qualche cosa. 

    • offre un sacco di funzionalità  a me  non dispaice ti dirò mi alletta l’idea del magazine dove probabilmente convoglierò i miei blog …….e comunque c’è anche il pacchetto gratuito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.