Torno a parlarvi di auto e precisamente di Jeep, anche questa volta la Jeep in questione a subito un vero e proprio rifacimento ed un totale restyling ad opera di un esperto del settore Luca Lopez. Luca Lopez si occupa da anni di modificare e ristrutturare completamente, sia nella carrozzeria che nelle motorizzazioni, qualsiasi tipologia di Jeep dando vita ad esemplari unici nel loro genere fortemente personalizzati e sempre molto belli.
Jeep Cherokee e modifiche: auto firmata Luca Lopez
Questa volta Luca si è dovuto cimentare nella ristrutturazione totale di una Jeep del 1985, gravemente incidentata, in seguito a ribaltamento. E’ stato necessario risistemare completamente la scocca della vettura, adeguare e modificare il motore, sostituire barre e ponti in modo da far tornare a nuova vita un’auto, che era praticamente da rottamare.
Bisogna dire che il lavoro finale ed il prodotto ottenuto sono stati ottimi. La Jeep ha subito una modifica che ha apportato un rialzo allo “Spring over”, facendo passare la balestra sopra al ponte, si è ottenuta, in questo modo, una maggiore stabilità della vettura, contemporaneamente è stata istallata una barra “Wrap” utilizzata per evitare rotazioni del ponte sia verso il basso che verso l’alto, conferendo stabilità in fase di accelerazione e decelerazione, ottenendo una maggior tenuta di strada e minor rischi di ribaltamento.
Il colore scelto per l’auto è un amaranto leggermente perlato, il quale conferisce alla vettura una nota di eleganza, mentre gli interni sono stati sostituiti con il ” modello renegade”.
La macchina è tornata a nuova vita, sia all’interno che all’esterno, dotata di maggior comfort ed elementi che le conferiscono stabilità velocità e sicurezza
in più. Esternamente sono state adottate delle livree adesive normali, datate 1973 (3M), che si unificano perfettamente al design della vettura.
Il cruscotto e gli interni della Cherokee
– Nel cruscotto è presente tutta la strumentazione di bordo necessaria, inclusa una radio stereo utile per ascoltare notizie e musica nei momenti di guida.
– Anche gli interni ed il cruscotto rispecchiano la carrozzeria esterna in color amaranto, e presentano un’ottima lucidatura.
– Il motore montato su questa Jeep da Lopez è uno Cherokee con modifica attuata “boren stnoken”, l’auto è a benzina e la sua cilindrata 4.7 quest’ultima incide sui consumi che sono nell’ordine di 3Km per litro.
– La scelta della marmitta è ricaduta su di un modello realizzato completamente in acciaio.
-Le ruote montate sulla Jeep sono di dimensioni grandi “ruote 35”. Il tutto conferisce alla vettura un aspetto niente male una dinamica d’assetto e prestazioni notevoli.
– Dotata di barra ed agganci per traino, pensata per assolvere a pieno ogni funzione.
A fine intervista mi sono concessa una foto ricordo con questo splendido gioiello rosso fiammante la Jeep Cherokee auto firmata Luca Lopez, che devo dire, mi aveva molto colpito sin da subito, in fase di lavorazione, sia per il colore che per le diverse modifiche e scelte adottate.
Beh non potevo esimermi dal farmi fare una bella foto con questo gioiellino di cui nella foto sotto vi posto la parte posteriore della vettura.
Con questo bel primo piano della Jeep vi saluto, ringraziando Luca Lopez per l’intervista e la disponibilità accordatami, e La fotografa Valeria Gennaro, che ha collaborato realizzando l’intero servizio fotografico.
Domani (Domenica 24 Febbraio 2013), saremo alla fiera di Roma per ammirare altre auto (sempre fuoristrada e Jeep) di Luca, tra esse un modello su cui è stato istallato un impianto a idrogeno di cui vi parlerò a breve.
- Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
l’auto dei miei sogni
Anche dei miei…ma mi accontenterei anche di una suzukina ma fatta come dico io però….