Alexandre Vouthier dopo un percorso di studi volti all’architettura ha collaborato con nomi di spicco quali Jean Paul Gaultier come capo designer per circa otto anni , un’esperienza che lo porterà al lancio nel 2009 della sua prima collezione, in cui emergerà un’identità ricca di eleganza dalle linee talvolta morbide altre volte fascianti con un unico denominatore: l’eleganza.
L’intramontabile bianco e nero di Alexander Vouthier
Linee morbide sensuali ed eleganti caratterizzano questo abito, leggermente sciallato sul davanti con un doppio incrocio del tessuto, lascia le spalle nude nel lato posteriore imponendo un look caratterizzato da una ricercata casualità delle forme. Completato da un elegante decoltè in oro, colore spesso presente negli accessori utilizzati dallo stilista.
A presentato a Parigi la sua collezione primavera-estate fortemente caratterizzata da capi prodotti in tessuti in tinta unita utilizzando l’intramontabile colore bianco alternato a capi in nero. Il nero come sempre si impone nella sua totale eleganza unita a forme lineari semplici ma fortemente caratterizzanti arricchite da scollature audaci e femminili alternate ad abiti dal rigore formale con una nota personale che identifica lo stile unico dello stilista.
Gli accessori, scarpe, collane bracciali e cinte sono realizzate spesso in color oro.
Una tuta dalla scollatura profonda contrasta con il rigore classico del modello arricchito in vita da una cinta in color oro scuro. Il modello presenta polsini stretti ed alti e spalle ampie.
Un classico ed intramontabile tubino sempre attuale sia nella stagione estiva che invernale caratterizzato da una vistosa decorazione che ne personifica il modello. La linea firmata Alexandre Vouthier nasce da una evoluzione stilistica fortemente influenzata dal rigore e precisione che gli derivano dalla sua cultura francese e dalle influenze anglosassoni.
Il successo riscosso in ambito internazionale lo ha portato ad espandere il suo settore verso nuovi orizzonti: design d’interni, costumi di scena, musica, profumi.
La cantante pop Madonna ha scelto per il suo nuovo album Girl Gone Wild, la collaborazione dello stilista Alexandre Vouthier.
Il primo e l’ultimo abito sono quelli che preferisco.
Il primo piace molto anche a me
Che ha oggi il tuo blog? Non si vede lo sfondo…
come no? che browser usi?
Io punto sul nero… il bianco mi ingrassa
ma dai viva l’estae viva il bianco
Belle queste linee asciutte decise e le morbidezze che sottolineano la femminilità. Abiti per una donna concreta e al tempo stesso molto passionale.
Si vero brava hai espresso pienamente il concetto di questi abiti