Le Land Rover sono dei fuoristrada impegnativi, proposti in un ampia gamma continuamente in evoluzione soddisfano completamente le esigenze degli amanti dei fuoristrada.
Tra i numerosi modelli ricordiamo: La Defender, la Range Sport, la Range, la Evoque, la Discovery e la Freelander.
La più piccolina della serie è la Evoque, i modelli di tutte le vetture sono stati rivisitati e migliorati nelle caratteristiche tecniche e nelle prestazioni.
La Land Rover Discovery 4 ha beneficiato di particolari attenzioni riguardanti la meccanica della vettura che insieme alla Range Sport, è dotata del 3.0 turbodiesel a 6 cilindri, in versione evoluta, la sua potenza è stata infatti aumentata dai classici 245 cv a ben 265 cv diminuendo le immissioni inquinanti di CO2. Il cambio, automatico ha 8 marce, ed è controllato dalla manopola rotante sul tunnel centrale.
Nella versione Sport è stato inserito l’esclusivo portellone che puo’ essere azionato elettronicamente dall’interno della vettura.
Per il 2015 è prevista l’uscita sul mercato, della nuova Defender, che presenterà un look completamente rinnovato, sarà dotata di tecnologie quali Terrain response, cambi automatici di ultima generazione, elementi che consentono alle Range e alle discovery 4 di raggiungere, prestazioni elevate rispetto alle altre marche di fuoristrada.
Il modello del 2012 presenta il motore 2.2 turbodiesel, Euro 5, che rispetto al modello precedente, è caratterizzato da consumi ed emissioni inquinanti ridotti .
La Defender 2012 possiede come optional, l’Off – Road comprensivo di Abs , cerchi e pneumatici adatti ad un impegno gravoso, gancio di traino e barra di protezione sottoscocca.
Il listino della Defender a passo corto è compreso tra i 26.700 e i 28.700 euro, mentre la 110 lunga ha un prezzo variabile tra i 29.800 ai 30.990 euro.